View Single Post
Old 24-06-2019, 14:20   #16576
monster.fx
Senior Member
 
L'Avatar di monster.fx
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 3530
Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
...mi viene sempre il sospetto che un nvme non serva all'utenza domestica "normale".
Certo se io ogggi assemblassi forse lo prenderei anche io, per il semplice fatto che ci piace avere il meglio in giro sulle nuove macchine, ma in verità, benchmark a parte, nell'uso tipico non dovrebbe esserci differenza rispetto ad un SATA, a meno che uno non apra quei 2-3.000 file contemporaneamente, o a meno che uno non risenta di quelle frazioni di millisecondo per file.

E si risparmiano costi, problemi di temperature, linee PCIe (ok con gli AMD non è più un problema).

...ma ripeto che nonostante la logica forse lo acquisterei pure io.

Difatti non ho assemblato un PC domestico, ma per lavoro. Il PC è destinato ad un architetto, infatti ho montato una Quadro da 4Gb. Speriamo non dia problemi col tempo.

Io intanto faccio la corte ad un normale 960 da 1tb.
__________________
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso