View Single Post
Old 30-05-2018, 17:53   #19
John_Mat82
Senior Member
 
L'Avatar di John_Mat82
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
Messaggi: 8384
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Da quando ci sono questi smartphone e sopratutto ora che ci sono anche in Italia ufficialmente io non capisco perchè uno dovrebbe andare a prendersi roba che costa il doppio, il triplo o più.

Cavolo ci devi fare con lo smartphone?
Non voglio dire che non abbiano qualcosa di meglio ma quando sento dire cose come "è ma l'S9 ha un fotocamera migliore" si ma devi essere un fotografo per notare la differenza e costa 4 volte tanto!
Per quella cifra mi compro un redmi note 5, una buona fotocamera e pure una stampante per stampare le foto


Qualche anno fa lo smartphone da 200€ era un compromesso, le foto erano così così, non aveva il giroscopio o altro sensori, magari non aveva il led ed era un po' lento e scattoso, ma quell'epoca è finita.
Oggi la stragrande maggioranza dell'utenza non si accorgerebbe della differenza tra uno smartphone come questo e altri più costosi.
Quote:
Originariamente inviato da mally Guarda i messaggi
senza dimenticare che nessun top di gamma puo' competere con un redmi in fatto di autonomia, e a mio avviso questa cosa è scandalosa...
Io ho preso un anno fa un Lenovo P2, mi ero rotto di ricaricare ogni due per tre uno Zenfone 2 (il famigerato 551ML con l'intel, nonostante abbia su una AOSP con Nougat, non c'è stato verso di migliorare le 3/max 4h di schermo..).

Lo snap 625+5000mah+4gb di ram sono mostruosi e non si impunta mai, roba da 10% di batteria per fare quasi 70' di schermo (limitato al 55/60% di luminosità, ma essendo AMOLED proprio in spiaggia serve di aumentare il limite al max). Se Lenovo aggiornasse il terminale almeno con le patch di sicurezza sarei ancora più felice, ma prima o poi lo rooto e installo Oreo e me lo terrò, salvo problemi.

Ad una mia conoscente in super-budget mode avevo fatto prendere il Redmi note 4, che è praticamente identico (snap 625/3gb ram, sempre 5,5", 4000mah) anche quello va una meraviglia. Entrambi credo abbiano la stessa fotocamera, che è forse la parte più penosa (anche se comunque decente per video e foto con buona luminosità).

Questo Redmi Note 5 direi che è una buona evoluzione di entrambi, lo terrò d'occhio, anche se finirà quasi sicuramente che aspetterò l'edizione successiva od oltre.. Non ha davvero senso spendere per un top di gamma con smartphone come questi in giro. Unica pecca per cui avevo preferito il Lenovo è il lettore d'impronte frontale, stra utile.. speriamo che ora che mi servirà di pensionarlo, usciranno sensori frontali o sotto lo schermo, averlo dietro è un po' una rottura.
__________________
5800x/DRP4/B550A-Pro/32Gb 3600/7900 GRE/980 Pro 2Tb/RM650w/Torrent Compact
11900f/MSI B560 Torpedo/32Gb 3200/RTX 3070/WD SN850/OCZ ZX 850w/Fractal Arc
Th. Ufficiale Gigabyte P55A-UD4


Ultima modifica di John_Mat82 : 30-05-2018 alle 17:58.
John_Mat82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1