View Single Post
Old 08-06-2008, 12:55   #24
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da hakermatik Guarda i messaggi
io devo dire che da quando ho sostutuito tutte le lampade di casa mia (2 anni fa) non se ne è fulminata nemmeno una. Poi anchei consumi sono effettivamente diminuiti di 2-3 kwh al giorno
Il discorso secondo me è quello della qualità dell'erogazione, probabilmente hai una tensione molto stabile durante la giornata...le mie non si fulminano per usura o accensione/spegnimento perchè lo sapevo già da tempo questo discorso (che è piuttosto comune con qualunque apparecchiatura elettronica) ed evito di farlo, ma nonostante le lampadine vengano accese e spente 1 volta al giorno per le sole ore serali queste durano non più di qualche settimana, nella migliore delle ipotesi 2 mesi, non di più.

Tutta colpa dell'enel che non eroga una buona corrente, i tubi delle fluorescenti rimangono praticamente immacolati, nessun segno di usura, probabilmente salta la circuiteria interna di queste lampadine (scadente anche in marche blasonate) costrette a sopportare una corrente non perfetta e si rovivano subitissimo.

Per le prossime pensi mi avvarrò della garanzia, ma penso che il venditore mi guarderà male vedendomi portare indietro le lampadine che compro da lui periodicamente, ecco perchè avrei preferito una soluzione interna, qualcosa da adottare sul mio impianto (che come detto è nuovissimo e a norma)

Che voi sappiate esistono portalampade con condensatori o qualcosa del genere per cercare di limitare i disturbi sulla circuiteria penosa di queste lampadine cosi' sensibili?
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 08-06-2008 alle 12:57.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso