View Single Post
Old 21-11-2009, 12:05   #10
gomax
Senior Member
 
L'Avatar di gomax
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 4825
Quote:
Originariamente inviato da zago Guarda i messaggi
stiamo parlando di una serie thinkpad mica di un HP sbrilluccicoso ...
499 (dollari) per un thinkpad sempre che abbiano mantenuto quella qualità costruttiva non sono nulla ... in pratica hai un thinkpad al prezzo di un netbook quasi ...
un thinkpad significa che in un parco macchine di 400 portatili ho avuto 2 guasti meccanici in 5 anni
Conosco la qualità dei Thinkpad. Il mio discorso si riferisce in generale a tutti i produttori, Lenovo compresa.
Le cpu single core dovrebbero essere ormai estinte. Questo portatile è l'ennesimo inutile connubio tra netbook con velleità business e notebook consumer: cpu ridicola, tanta memoria (inutile, che ci fai girare di così pesante su un ultraportatile?), hard disk capiente (e cosa ci metti? dovrebbe essere un device dedicato sempre online, sicuramente non ci vedo i film su quello schermo..) e batteria che assicura le 5 ore (e qui mi sento profondamente preso in giro. Non è possibile, 6 ore le faceva 2 anni fa il mio samsung q45 con core2duo 2ghz (TDP 65W), schermo lcd classico non a led, masterizzatore dvd.. questo coso ridotto all'osso con schermo a led e chipset da 15W dovrebbe fare MINIMO 10 ore), il tutto a 500€ che vi sembran pochi.. ma se provate ad aprire un attimo gli occhi e a confrontare le caratteristiche tecniche dei netbook/subnotebook attuali con quelle di qualche tempo fa vi accorgerete che qualcosa non quadra.

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1