View Single Post
Old 11-02-2018, 16:46   #34584
Modenese46
Senior Member
 
L'Avatar di Modenese46
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Catania
Messaggi: 3744
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Io ho quello "originale" preso su amazon. Lavora da ormai due annetti senza il minimo problema.

Esistono due tipi di pico: quelli che si alimentano a 19V e trasformano le tre tensioni principali (12/5/3.3) più le secondarie e quelli che usano in ingresso la 12V che passa dritta fino alla mb e poi in parallelo la trasformano in 5 e 3.3V.

Nel primo caso in genere si ha un'alimentazione più stabile ma meno potenza a disposizione, nel secondo caso è il brick stesso che deve uscire bello stabile perchè alimenta direttamente la mb ma hai molta più potenza a disposizione (in base al brick usato) perchè il pico si occupa di "lavorare" e quindi scaldarsi solo per trasformare la 5v e la 3.3v che ultimamente sono sempre meno usate come alimentazione principale.

Che poi, in realtà, facevo andare il mio sistema in overclock con il brick da 120 che si sedeva allegramente a 10V senza mezzo crash...

Tornando al discorso principale, tempo fa cercai info per creare in sistema i5+1050ti ed era assolutamente fattibile con l'alimentazione che ti dicevo.
Grazie per la spiegazione, sei stato chiarissimo e finalmente mi sono fatto un idea di come lavorino questi aggeggi!!

Ma un altra cosa non capisco, spesso vedo abbinamenti in cui la potenza del brick e del Pico sono differenti, spesso vedo Pico 160w e brick 192, in altri casi l'opposto Ovvero brick inferiore non capisco il nesso!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
__________________
VENDITE: ; ITX 5600G ; MICROATX Ryzen 3600+Gtx980 ; Dissipatori Ventolame e varie ;
RECENSIONI: Noua Nexus P1 ; InWin A1+ ;
Trattative innumerevoli sul forum - seconda_chance_ct" sulla baya dal 2005 (579 Feed 100%)
DA EVITARE: Sbronf, Darkbane
Modenese46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso