View Single Post
Old 01-04-2018, 09:14   #6
Lunar Wolf
Senior Member
 
L'Avatar di Lunar Wolf
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Rimini
Messaggi: 3790
Quote:
Originariamente inviato da mtguido Guarda i messaggi
Buonasera,
per necessità mi sono trovato a dover sostituire nell'ultimo anno una decina di schermi iPhone per me stesso ma anche amici/parenti.

Inizialmente li acquistavo su Amazon, poi ho trovato più scelta su eBay.
Avendo appunto provato diversi venditori mi sono reso conto di differenti qualità negli schermi che ho avuto per le mani e documentandomi meglio ho scoperto varie differenze.

Se ho capito bene esistono degli schermi definiti OEM, ovvero di qualità pari all'originale. Il problema è che tanti venditori spacciano il loro prodotto per OEM ed è difficile capire se siano effettivamente OEM prima di riceverli a casa.
Altrimenti nella maggior parte dei casi vendono, a volte specificandolo direttamente, marche cinese le cui più rinomate sono: Tianma, Hancai, Longteng, Jingdongfang, etc.

Ho trovato un sito di una compagnia cinese che vende tutte queste marche (f2parts.com) ma ovviamente l'ordine minimo è 1.000$.

Innanzitutto se ci fosse qualcuno che sa darmi maggiori informazioni sugli schermi OEM e sulle varie differenze tra le innumerevoli marche cinesi esistenti gliene sarei grato. Non ho capito ad esempio se sono queste stesse marche a produrre anche la qualità OEM oppure se le loro produzioni sono tutte inferiori all'OEM.

Ma sopratutto vorrei trovare un posto affidabile dove acquistare i futuri schermi che mi capiterà di dover sostituire. Mi sono stufato di vedermi arrivare schermi che non stanno nelle scocche degli iPhone oppure con colori sbiaditi.

Vi ringrazio
ebay è cosi...i venditori devono avere sempre il primo prezzo per poter vendere e primo prezzo significa qualità sotto la media.

dove lavoro il fornitore ci da 3 prezzi, ovviamente il terzo e qualità pari all'originale in quanto gli lcd sono lg o sharp mentre quelli inferiori te ne rendi subito conto appena vedi il bianco.

devi cercare i venditori con prezzi piu alti e feedback di utenti per capire se i ricambi sono ok, a volte potresti ritrovarti anche lcd originali col vetro compatibile, ex riparazione di solo vetro rotto per intenderci,
__________________
Byez
Core P5 - Seasonic focus gx-850w - Ryzen 5800X - 16Gb gskill trident Z neo 3600Mhz - RX 6900XT Sapphire SE - custoom loop cpu+gpu!

***Licenze Windows retail home e Pro 15.90€***
Lunar Wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso