View Single Post
Old 20-06-2009, 21:01   #133
Kudram
Senior Member
 
L'Avatar di Kudram
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 5418
ti ringrazio innanzitutto per avermi risposto!

dunque, io sono sempre stato alla ricerca di una buona scheda audio per poter suonare (a livello home) la mia chitarra elettrica, in modo da effettarla e poter registrare qualcosina senza nessuna pretesa di fare grandi cose.
per quello che era il moi budget e per il livello qualitativo, alla fine ho scelto la scheda che dicevo prima, la Focusrite SAFFIRE LE, che ha interfaccia fireware ed è, a detta di molti, qualitativamente superiore rispetto a qualsiasi altra M-AUDIO di pari prezzo (parliamo di 250 euro)!

ultimamente, però, per questioni di lavoro, mi si è reso necessario procurarmi una buona scheda audio che mi permettesse un ascolto ottimale dell'audio, perchè la scheda audio integrata che ho è una mezza sola!

allora mi sono cominciati i dubbi, e cioè quello che ho scritto su! mi son chiesto: e se poi, spendendo 250euro x la SAFFIRE, non posso farci un ascolto ottimale di audio (anche di film), che faccio?
meglio differenziare e comprare la SAFFIRE e insieme un'altra scheda audio più "multimediale"?
ecco perchè poi mi sono interessato alla Creative X-FI Elite pro, perchè era indubbiamente il top per un uso multimediale e permetteva anche di suonare la chitarra con un ingresso ad alta impedenza appositamente creato (certo qualitativamente non siamo ai livelli della SAFFIRE, per convertitori ed altro... visto che la Focusrite va solo ed appositamente schede audio per suonare!)

e poi, nel caso estremo che volessi comprare entrambe le schede, sapete se in qualche modo si possa creare un conflitto dirver e/o software tra le due?
__________________
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 16GB G.Skill DDR4 PC3000 | SSD+HDD: Samsung NVMe 970 EVO | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso