View Single Post
Old 08-11-2019, 15:52   #869
rinbaubau
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 996
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
i vetri sono molto resistenti (molto più di ogni pellicola), ma come tutti i vetri basta una bottarella nei punti critici e si frantumano come niente...poi sopra ci puoi anche mettere 3 pellicole una sull'altra, ma se comunque becca uno spigolo (che sono sempre e comunque esposti ugualmente anche mettendo le pellicole) si frantuma lo stesso a prescindere dalla pellicola che c'è.

l'unica cosa che cambia è che la pellicola in vetro applicata sul display ha molta più probabilità di rompersi (i suoi spigoli sono molto più esposti)...quindi spesso succede che la gente fa cadere il cell, la pellicola si rompe e loro sono contenti perchè così si è salvato il display...nella stragrande maggioranza di questi casi però sarebbe rimasto illeso ugualmente anche senza pellicola in quanto appunto meno esposto.

le pellicole in plastica sono meglio ai fini della protezione (attutiscono meglio i colpi data la naturale elasticità del materiale rispetto al vetro), ma rendono il telefono ancora più una mer*a rispetto a quelle in vetro

con questo non voglio convincere nessuno sia chiaro, a me di cosa usate voi non frega nulla ed io continuerò ad usare i miei iphone come apple gli ha fatti
Per la rottura del vetro, la protezione la fanno i bumper o cover, e funzionano davvero, le pellicole in vetro temperato, invece, servono solo per salvaguardare il vetro dello smartphone da eventuali graffi, dovuti a chiavi in tasca o monete etc. oppure quando lo si poggia accidentalmente su superfici molto ruvide, nessuno ha detto che le pellicole lo proteggano dagli urti. Ripeto, per mia esperienza personale, da quando uso suddette protezioni i miei telefoni non hanno subito più danni, prima anche io non le usavo mai, e prima o poi i telefoni si frantumavano o graffiavano. Possiedo ancora un vecchio Huawei Mate 10 (gorilla glass dei più recenti), sul quale non ho mai utilizzato cover o pellicole, e non vi dico come è ridotto, tutto ammaccato, vetro rotto nell'angolo in alto a sinistra, ed inoltre con micrograffi dappertutto, scocca in alluminio consumata e graffiata. Invece Oneplus 6T con età di un anno, è come il primo giorno, pari al nuovo.

Ultima modifica di rinbaubau : 08-11-2019 alle 15:54.
rinbaubau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso