View Single Post
Old 20-06-2013, 14:43   #20
Anderoyd
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da HoFattoSoloCosi Guarda i messaggi
Provo ad essere sintetico:

La cache è una memoria di tipo veloce a cui vengono devolute i file per le operazioni da fare con più necessità. Cioè tu hai il sistema operativo -Windows- installato sull'hard disk meccanico. A questo hanno affiancato un SSD da 8GB (memoria estremamente veloce) che si occupa di salvare -al posto dell'hard disk- file necessari al sistema per funzionare. Lavorano insieme per fare il tutto più velocemente possibile.

La RAM è una cosa diversa, ma si comporta più o meno allo stesso modo, anche se per file di natura differente.


Detto questo, alcuni utenti hanno lamentato delle difficoltà anche solo semplicemente ripristinando il sistema operativo. In alcuni casi infatti l'SSD non viene più riconosciuto dal sistema operativo e quindi non viene più utilizzato.

Gli IRST si occupano di far funzionare il tutto come sempre, si scaricano dal sito della ASUS alla pagina di supporto del tuo portatile, e una volta installati dovrebbero coordinare hard disk ed SSD. Purtroppo in alcuni casi questo non è avvenuto e non c'è ancora una guida ufficiale per rimediare, essendo una soluzione adottata solo di recente.


Detto questo non è che il computer non funzioni più, semplicemente rallenta un po' e diventa come un portatile normale..non so, io non penso che si noti una differenza abissale, anche perché fino a pochissimo tempo fa i portatili avevano solo un normale hard disk, quindi questo è un "di più" di cui puoi anche fare a meno..certo se c'è è meglio, si intende.
Ahah bè si in effetti se c'è meglio ok allora io ade lo scarico dal sito della asus, lo devo installare dopo l'installazione di win7 giusto?
Anderoyd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso