View Single Post
Old 20-06-2013, 14:08   #18
Anderoyd
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da HoFattoSoloCosi Guarda i messaggi
Si è normale, tutti gli hard disk con preinstallato Win 8 hanno 5/6 partizioni di default.

Tu puoi agire "liberamente" sulle due più grandi, cioè le uniche visibili da Windows stesso.. C: (OS) e D: (Data). Le altre contengono i file necessari al ripristino più le utility e insomma tutto quello che serve, quindi non si possono toccare.


Quello che puoi scegliere è questo:

.puoi fare una partizione aggiuntiva, restringendo D: , e creandone una in cui installerai Win 7; così avresti un dual-boot Win 8 + Win 7 e la scelta durante il boot di quale sistema far partire;

.puoi installare direttamente Win 7 nell'attuale partizione C: cancellando di conseguenza Win 8. In questo modo hai la stessa situazione attuale ma al posto di Win 8 Win 7 (non avresti il dual boot in questo modo e il disco sarebbe partizionato allo stesso modo dell'attuale);

In entrambi i casi mantieni i file necessari a ripristinare il PC alla situazione di fabbrica..sono contenuti nella partizione "Restore" che tu non vai a toccare.


Ti avverto di un piccolo "scalino" che potresti incontrare..siccome il tuo portatile ha 8Gb di cache impostata sull'SSD potresti avere qualche problema a reimpostarla. Finora alcuni utenti hanno avuto problemi, sia installando Win 7 che reinstallando Win 8. Bisogna installare gli IRST - Intel Rapid Storage Technology e sperare non ti dia problemi.
Ok allora penso che opterò per la seconda opzione ovvero avere solo win7 al posto di win8, la cosa che mi preoccupa è lo "scalino" di cui mi hai parlato, premetto di non intendermene quindi non ho capito molto... l'intel rapid storage quando dovrei installarlo e da dove lo posso scaricare? per quanto riguarda gli 8 GB di cache, sarebbero? stiamo parlando della RAM? perchè se è così ho acquistato il modello con 16 GB di RAM potrebbe darmi qualche problematica? Ti ringrazio per la pazienza e la gentilezza nel rispondermi però davvero non ne capisco molto^^ grazie davvero!
Anderoyd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso