Discussione: Macbook Pro 16 pollici
View Single Post
Old 09-12-2019, 13:13   #38
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Intervengo nella discussione solo per dire che certamente iPhone 11 Pro produce contenuti in 4k degni. Del resto, gli "spot" di video/promo interamente girati da iPhone non nascono con l'11 Pro ma hanno radici ben diverse (ricordo già con iPhone 6s o 7 campagne simili) e più radicate nel tempo. Certamente hanno anche migliorato la qualità e si arriverà a risultati inimmaginabili...però.

Però è un po' come paragonare una Audi (per dirne una) con una Ferrari. L'Audi è un'ottima casa automobilistica, "premium" con prestazioni e con soluzioni tecniche all'avanguardia, tutto quel che volete, ma Ferrari è Ferrari e non c'è nulla che tenga.

La telecamera (o anche fotocamera reflex fullframe che sia, che abbia una buona parte video insomma) sarà però sempre superiore, lenti e sensori sono più grandi, più performanti: in una parola, migliori di quelle di uno smartphone (qualsiasi esso sia). È una questione anche e soprattutto di fisica. Negarlo per sponsorizzare le indubbie qualità di iPhone è, per me, quantomeno pari ad avere il prosciutto sugli occhi (per non dire altro).
State completamente stravolgendo il discorso di partenza.
NESSUNO si sogna di dire che un iPhone 11 Pro possa competere con una videocamera professionale o una full frame con capacità video.
NESSUNO

Ma dire che iPhone 11 non possa girare video 4K molto più che decenti significa non avere idea di cosa di sta dicendo.

Tutto qui.

Quote:
Invece no, anche il base soffriva di throttling a quanto sapevo io. Di meno, più raramente, ma ne soffriva. Come pressoché tutti i portatili (salvo rari casi) con gli Intel ULV di ottava generazione con 4 o più core.
Non ne ho esperienza diretta perché dal 2015 in avanti ho sempre usato MacBook Pro 13”, ma mi risultava che fossero gli i7 ed i9 ad avere problemi simili, non gli i5.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso