View Single Post
Old 15-11-2016, 14:35   #59
nikto
Member
 
L'Avatar di nikto
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 230
Grazie a tutti per le info puntuali. Gran forum questo... sul serio...
A me di questo ODROID C2 piace moto che, a discapito di un minimo di sbattimento in assemblaggio e installazione, (sbattimento comunque molto ma molto contenuto, ripeto, rispetto a quello richiesto per capire quale tv box da 50 euro sia affidabile confrontanto decine di modelli con centinaia di pareri discordanti cadauno) si ottenga un aggeggino con prestazioni Media Player di tutto rispetto e che, a differenza dei più semplici TV Box Android mi permetta di continuare ad aggiornare anche il sistema operativo.
Cioè a partità di investimento mi sembra una cosa più furba considerando inoltre il vantaggio di ritrovarsi tra le mani un minicomputerino che all'occorrenza si può usare per un fracco di altre cose...

Si si... attendo le news sul Beelink MXIII II ma ammetto che sono sempre più direzionato verso ODROID C2

Le cose che ancora non ho capito bene di ODROID C2 sono:
  • Usarlo con una memoria eMMC invece che MicroSD porta ad una velocizzazione solamente di boot e sistema operativo o anche ad un incremento delle prestazioni di riproduzione dei filmati letti per esempio da una chiavetta usb? Io infatti i filmati li leggerei sempre da chiavetta. Non li copierei comunque nella sua memoria. Se la risposta è "velocizza solo il boot" ne faccio a meno alla grandissima e uso una microsd che costa meno.
  • Vedo che le memorie eMMC che vendono sul sito sono tutte con sistemi operativi linux, android ecc preinstallati. Io dovrò formattare tutto e reinstallarci solo Librelec giusto?
  • Questione "manutenzione e aggiornamento": in ODROID C2 ci sono dei firmware da tenere aggiornati nel tempo o l'unica installazione o aggiornamento, che comprende tutto, è quello di LibreElec?
  • Quando il dispositivo si avvia parte il sistema operativo che ho installato - in questo caso LibreElec - oppure direttamente la schermata di Kodi?

p.s dimenticavo...
Quote:
Originariamente inviato da Darkmaster2013 Guarda i messaggi
Di Xiaomi Mi Box n'è uscita solo una
Il fatto è che sul sito della Xiaomi Italia lo chiamano MI BOX 3, mentre sul sito http://www.mi.com lo chiamano solo MI BOX... Sono la stessa cosa quindi? No perchè se adesso si mettono pure a chiamare i dispositivi con nomi diversi io mi sparo...

Ultima modifica di nikto : 15-11-2016 alle 14:46.
nikto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso