View Single Post
Old 09-07-2018, 09:22   #7581
giovanbattista
Senior Member
 
L'Avatar di giovanbattista
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 5152
Quote:
Originariamente inviato da axelroth Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho il fanstico cm 690 II del quale sono soddisfatto, ora ho necessità di installare un ssd, e mi domandavo se le slitte per gli hd sono compatibile con gli ssd.
https://www.cmstore.eu/spare-parts/c...s/ssd-bracket/
a me questo sembra meglio che è in pratica un riduttore....è chiaro che devi avere una slitta x hdd da 3.5" libera

x le usb3 l'unica cosa da tenere a mente è che tutta la catena deve supportare le usb3 che poi ti pigli
3,5" USB 3.0 Bracket €7,95
o
HAF 912 5.25" USB 3.0 bracket €12,95


è una mera questione estetica/funzionale in base a cosa ti ritrovi libero/in eccedenza, i due esempi che ti ho riportato li trovi anche aftermarket (tipo su ama) spesso venduti assieme alla schedina su slot pciex 1x per dotare di porte usb3 schede madri che ne erano sprovviste, ecco l'unica accortezza secondo me è quella di valutere se ti interessa avere una usb3 tipeC....se la tua s madre la supporta tramite pin interni e fino a che velocità:

Nome Versione Velocità teorica
Full-Speed USB 1.1 12 Mbps (1,5 MB/sec)
Hi-Speed USB 2.0 480 Mbps (60 MB/sec)
Super-Speed USB 3.0 4,8 Gbps (600 MB/sec)
Super-Speed+ USB 3.1 10 Gbps (1,25 GB/sec)


con una porta usb3.1 da 10Gbps sei con il culo coperto per un lustro e penso pure qualcosa di +.........un lustro è l'unità di misura che corrisponde a 5anni.

la convenienza del formato tipeC è quella di non avere un verso corretto e uno sbagliato....cosa che la classiche usb non hanno e che molte volte........... spesso quando devi armeggiare dietro il case........... immancabilmente volano 4 in quanto pure essendoci il 50% di probabilità di trovare il verso giusto , che questo avvenga al primo colpo è cosa impozzibile


dopo questo super spippolamento credo tu abbia tutte le nozioni per una scelta consapevole
giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso