View Single Post
Old 04-05-2010, 21:03   #7013
TecnologY
Senior Member
 
L'Avatar di TecnologY
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
Messaggi: 2251
Quote:
Originariamente inviato da marco1991 Guarda i messaggi
il sub forse me lo fa wasky.. non imagiin come sarei onorato di aver un sub fatto da lui... con 500€ mi prendo un sub che in negozio ne costa 1500, no?
lo chiamerei proprio con il suo nome xD


cmq non mi spiego perchè chi ha budget sia di 2-3000€ che di 10.000€ puntino su marche come klipsh, b&w, IL, ecc ecc... perchè nessuno si prende una cosa coem quella postata da wasky.. calcola che costerebbe solo 1500€ (+ va aggiunto un pre, solo il pre perchè i finali sono gia calcolati nei 1500€)

quali son meglio a livello qualitativo? B&w serie 680 o casse da concerto?


ancora mis cuso se sto dicendo cretinate, ma devo farmi il callo nell'audio
Io tra le JBL da concerto e le B&W sceglierei le prime ad occhi chiusi
Ovviamente tra delle casse generiche da PA e delle B&W come correttezza timbrica vincono le seconde.
Resta il fatto che il rapporto qualità / prezzo dei componenti hi-fi rispetto al settore pro è inferiore.

Diciamo che l'audio deve emozionare, non sono l'aspetto o il nome che contano. Io prediligo il coinvolgimento, altri ascoltano a bassi volumi e preferiscono i dettagli, sono due filosofie distinte.

Comunque va detto che molti diffusori commerciali usano altoparlanti per 1/10 del loro prezzo, poi vengono rivenduti a cifre onerose.
Leggendo questa discussione anni fa decisi di autocostruirmi il sub, altrimenti avrei comprato uno yamaha yst-sw1500.
http://www.afdigitale.it/FORUM/Topic150055-46-1.aspx
Alla fine ho fatto un sub che con gli stessi soldi è su un altro pianeta.

Ultima modifica di TecnologY : 05-05-2010 alle 11:28.
TecnologY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso