Discussione: iOS 14
View Single Post
Old 19-09-2020, 09:47   #57
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Vi leggo con malcelata invidia.
Per la prima volta dal 2011 non sono riuscito ad aggiornare gli iPhone (11Pro e XS) via iTunes; subito dopo il backup del telefono mi compare: impossibile aggiornare l'iPhone di sicofante ovvero della moglie di sicofante, errore sconosciuto (4000)
Se qualcuno vorrà prendersi il mal di pancia di tentare di aiutarmi elencherò tutto quello che ho fatto ahimè invano per aggiornare.
Ieri mattina alle 08 ho avuto una telefonata di tre quarti d'ora col Support Apple che si è vergognosamente arreso.
L'unico consiglio valido è che, tornato dalle vacanze dove uso il Portatile HP, di provare a casa sul mio PC fisso doppio boot.
La soluzione di aggiornare via OTA l'ho rispedita al mittente, mai fatto e mai lo farò e ne ho spiegato a iosa nei Thread la ragione.
Sico ti abbiamo già detto un milione di volte che non c’è una singola ragione per non aggiornare via OTA (a meno che tu non abbia fisicamente mancanza di spazio sul device).
Se non è riuscita apple ad aiutarti, come potremmo farlo noi ?

Una soluzione (folle ma con te è così ) potrebbe essere aggiornamento via OTA e poi ripristino via iTunes, in modo che installi iOS 14 sopra ... iOS 14 e magari funziona.

Quote:
Originariamente inviato da Sakurambo Guarda i messaggi
Buongiorno, scrivo qui anche se non sono esattamente in tema, ma vedo che la discussione è decisamente popolata. Ho installato ios 14 sul mio ipad air 2, quello vecchiotto, era già al limite come memoria di utilizzo ora dopo l’ aggiornamento ho esaurito lo spazio.
Faccio una premessa l’unico materiale che non è app sono un set di video per allenamenti che uso in soffitta.
Attualmente ho eliminato alcune app che effettivamente non usavo ma più di cosi non riesco a rimuovere.
Mi sorgono quindi due domande:
1) non ho mai fatto aggiornamenti alla sico e non ho mai piallato il sistema, se aggiornassi cancellando tutto e reinstallando guadagnerei spazio di roba che è rimasta dai precedenti sistemi?
2) se volessi spostare i video si one drive o meglio iCloud come potrei poi visionarli on line senza averli nell’ipad? Attualmente uso vlc ma mi obbliga a scaricare il video.
Per la domanda numero 1 la risposta è... FORSE.
Per sua natura iOS difficilmente si porta dietro spazzatura (sicofante continua a considerare iOS come fosse Windows ), però ci sta che se parliamo di alcuni anni resti qualche riferimento a vecchie app nel sistema. Non dovrebbe accadere ma non posso esserne certo.
Quindi una piallata con relativa re installazione “a manazza” delle app potrebbe aiutarti a guadagnare spazio. Potrebbe...

La realtà è che iPadOS 14 sicuramente occupa più spazio del precedente, quindi probabilmente dovrai rinunciare a qualche app, oppure rinunciare a iPadOS 14 oppure acquistare un iPad con più storage.

Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
non so in quale thread hai spiegato la tua avversione per l'OTA, ma io personalmente ho sempre aggiornato i miei iPhone (4s e 8plus) e iPad (3a generazione e Pro 2017) sempre via OTA senza mai un problema (ricordo solo che quando rilasciarono iOS 7 c'erano i server super intasati e ci vollero ore e ore prima di riuscire ad "attivare" e "convalidare" l'aggiornamento).

stessa cosa con l'Apple TV 4K (che poi penso non si possa aggiornare se non via OTA).

l'unica volta in cui sono passato per iTunes fu ai tempi del 4S quando provai a fare il jailbreak (lo tenni così tipo una settimana poi tornai stock: troppa instabilità).
Il buon Sico è avverso a qualunque metodo non sia arcaico e desueto
L’aggiornamento via OTA resta il metodo consigliato e più sicuro. La piallata totale va fatta solo in presenza di problemi, oppure se hai da aggiornare molti dispositivi.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso