View Single Post
Old 16-04-2021, 13:49   #2548
androsdt
Senior Member
 
L'Avatar di androsdt
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Terracina - Modena
Messaggi: 2440
Salve, ho una domanda forse un po' stupida ma se metto tipo 3 AP lite in tutta casa la linea wifi si stacca per un momento quando passo da uno all'altro? Cioè non fa tipo la mesh, giusto? Ora ho un fritzbox con i repeater e volevo creare una rete con UNIFI con la dream machine pro + Switch 16 PoE e metter 3 AP e un po' di telecamere miste - tipo 6/7 - di sorveglianza (protect g3 bullet e g3 flex).
Un'altro mio dubbio è: come devo calcolare i W presi su PoE dai dispositivi? Perchè a quel che ho capito lo switch da 16 è disponibile in due potenze una da 60w e una da 150w. E leggendo le schede tecniche degli AP hanno max assorbimento di 12w e le cam variano fino a 10w. Ho paura che il 60w non riesca e poi si spegne tutto.
Ultima cosa: per ora ho una FTTC quindi dovrei entrare nella WAN della dream machine pro tramite la LAN1 fritzbox, ma se prossimamente mi mettessero la FTTH mi servirebbe sempre un router prima di entrare nella wan della dream o basta il la ETH che esce dal mediaconverter (o adattatore FSP direttamente nella porta della dream machine pro?)
Grazie a chi risponderà
androsdt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso