View Single Post
Old 01-03-2013, 16:11   #117
enricobb
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 395
Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
Infatti Beh, quindi se l'utility ci conferma che i dischi sono allineati, non vedo perchè non crederci Hai per caso provato anche il metodo di Tom? Per fare un confronto, già che ci siamo Più tardi provo anche io, poi vi faccio sapere

Edit: da leggere con calma http://www.folblog.it/allineare-le-p...e-prestazioni/

Quindi forse l'allineamento è necessario anche per i moderni hdd
Infatti ci credo, anche perché, sì, ho utilizzato tutte e 2 le utility che hai suggerito e dunque anche quella di Tom.

Intendevo soltanto dire che sarebbe utile fare chiarezza sull'altro metodo della divisione per 4096 e mi sembra che l'intervento di Tennic sia utile allo scopo.

Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
Infatti, purtroppo è difficile documentare con esattezza certe cose, un sacco di ottimizzazioni sono diventate leggende metropolitane con il tempo...
A tale proposito, la guida che compare nel primo post di questa discussione è da considerarsi valida e necessaria in tutti i suoi punti?

Per esempio, proprio in quel primo post si parla dell'overprovising e si consiglia di lasciare tra il 7 e l'11% di spazio non allocato per questa funzione, mentre invece poco fa in un'altra discussione di questo forum mi è stato confermato che questa operazione non è necessaria (http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=1775).

Ma non intendo dubitare di quei suggerimenti ma è vero che proprio sui parametri di ottimizzazione del sistema operativo Windows per un disco ssd si leggono opinioni anche molto contrastanti fra loro e per un incompetente come me è ancora più difficile orientarsi.

Grazie
__________________
Fractal design Define R6 USB-C Blackout | Seasonic 550w Focus+ 80Plus Gold | Asus Prime X570-PRO | Amd Ryzen 3700x | HyperX FURY HX434C19FWK2/32 DDR4 32 GB (Kit 2 x 16 GB), 3466 MHz CL19 DIMM XMP | Asus Dual GeForce GTX 1660 Ti OC EVO, 6GB GDDR6 | Samsung SSD 970 Pro | Windows 10 Pro
enricobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso