View Single Post
Old 14-10-2019, 11:37   #4213
Ueuo
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 220
Ciao a tutti!

Ho da poco acquistato un nuovo tv Oled da 55'' (LG C8).
Mi piacerebbe, senza fretta, imbastire un impianto audio decente tarato principalmente per fruizione di film/videogiochi/sport in tv.
La musica al momento a casa la ascolto poco.
All'impianto verranno collegati il decoder SkyQ e una Xbox One S, che al momento sarà la mia sorgente per i Blu-ray.

Mi piacerebbe "costruire" questo impianto gradualmente, iniziando quindi con un sistema solo frontale, per poi aggiungere in futuro i diffusori posteriori.

Leggendo qua e là, ho capito che è importante che le casse anteriori siano della stessa linea, mentre quelle posteriori possono cambiare.

Non ho alcuna pretesa, almeno inizialmente, di avere un impianto professionale, pertanto chiedo a voi se mi potete consigliare un sintoamplificatore e un set di casse frontali + sub (non so se inizialmente valga la pena avere solamente i diffusori dc e sx, oppure se è meglio prendere subito anche il centrale).

Come budget iniziale pensavo di restare intorno ai 1000€.

Ripeto, non cerco nulla di trascendentale, l'importante è che il sistema che mi proponete sia in futuro upgradabile aggiungendo i diffusori posteriori.

In serata vi posso fornire le dimensioni della stanza e qualche fotografia, se utile.

Grazie a chiunque voglia aiutarmi
__________________
The main thing is keep the main thing the main thing.
Ueuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso