View Single Post
Old 23-07-2019, 10:49   #4433
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Cittā: Bergamooo...
Messaggi: 20089
X COM 2

Acquistato bho penso almeno un anno fa in sconto, aspettato a giocarlo e poi iniziato per dare una pausa agli FPS oppure quando mi incazzo troppo a Hunt e mi voglio rilassare.........ci ho messo pių di 100 ore, la prim run č andata malino quasi subito per caricare quindi un vecchio salvataggio e ripartire avendo fatto un po' di esperienza con le meccaniche....difficoltā difficile.

Mi č piaciuto, direi un 8 pieno.

Nonostante L'UE me lo sono goduto anche graficamente parlando, anche se di tanto in tanto qualche bug esce, anche nell'interfaccia al di fuori delle missioni.....

La parte gestionale č giusta, nč troppa nč poca, si possono scegliere vari "percorsi" di sviluppo per avere differenti configurazioni/soluzioni della squadra..... per esempio io ho lasciato alla fine lo sviluppo dei poteri psi dei soldati e da quel poco che ho visto mi sono pure sembrati OP.....ho privilegiato inzialmente i granatieri e abilitā di squadra classiche.

Lato combattimenti/missioni: le tipologie non sono tante, le mappe sono random e diverse le ambientazioni (urbano, semi urbano, selvaggio etc) .... l'IA č decente, certi scontri appaganti, una volta capito come muoverli e dove.....la probabilitā di mandare tutto all'aria si nasconde anche solo dietro un semplice avanzamento di un soldato. Affezionandomi ai miei beniamini, ricaricavo step precedenti fino a che non trovavo la situazione che evitava qualsiasi perdita.

La trama della missione principale č carina, penso che volendo si potrebbe continuare il gioco all'infinito nel momento in cui si trene il progetto avatar a bada, distruggendo almeno una installazione aliena al mese.....all'inizio non avevo digerito questa "novitā" ma ci sta, evita che il gioco si sieda......se uno comunque volesse giocarselo ad oltranza come dicevo prima penso lo possa fare...ma immagino esistano i DLC per quello...

A proposito, mi consigliate il/i DLC?
FroZen č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso