View Single Post
Old 25-10-2018, 21:43   #595
ZanteGE
Senior Member
 
L'Avatar di ZanteGE
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Gambolò
Messaggi: 2951
Quote:
Originariamente inviato da Plutone1000 Guarda i messaggi
Perfetto ragazzi e grazie.

@Zanta:Fai bene a dirmelo la penso come te!!! quindi meno spendo meglio è!!!

Per i "vincoli" della s.Madre relazionati alle Ram non ne ho assolutamente idea e non saprei nemmeno cosa controllare.

Magari domani cerco di verificare ma non dimenticate la mia scarsa preparazione in materia

Per l'SDD 970 Evo devo dire che il mio non'è ancora a meta (e comunque ne ho uno meccanico serie "black" da 1Tb come archivio) quindi era solo per cercare di dare una maggiore spinta.

Poi vi faccio tute queste domande, perchè francamente mi aspettavo qualcosa di più come prestazione generiche, considerate che vengo da un vecchio AMD FX 8300 e tutto sommato per il modesto uso che ne faccio non mi sembra di vedere rilevanti differenze, poi per carità magari è una delle mie solite castronerie...

Domani vi aggiorno sulle caratteristiche della S.Madre.
Grazie mille ad entrambi e buona serata.
Be, l'8300 forse non era più performante in giochi o software particolare che non ne sfruttassero gli 8 core, ma nel quotidiano, per il multitasking tipico di un qualsiasi PC per navigare e office, resta ancora pienamente valido

Già con l'evo dovresti notare più reattività se prima avevi un hdd meccanico, ma se già avevi anche se piccolo un SSD prima maniera, la differenza la vedi di nuovo solo su carichi pesanti, non leggeri

Ho preso da poco il nuovo Tomb Raider, a volte mi arrabbio perché tra una schermata e l'altra per passare da un luogo all'altro ci mette "anche" 15/20 secondi, ma se poi penso che sta caricando tra ram e gpu giga e giga di texture e dati ... cavolo, un tempo il caricamento di doom aveva persino la scrittina "attendere prego ..."

Se dovessi usare lo stesso gioco con un hdd meccanico, non oso pensare quanto ci metterebbe !

Per la Ram, guarda tra le pagine del manuale che ti dicono come inserire i moduli ram, in quali slot, e potresti vedere una nota, se il limite esiste. O ripassa il modello esatto che ci diamo un'occhiata
__________________
AMD Ryzen 7 3700X, NH-U12A, Asus PRIME X570-Pro, G.SKILL F4-3600C16D-32GTZNC, MSI RTX 2080 AERO 8G, Gigabyte GP-ASM2NE6500GTTD, Adata ASX8200PNP-1TT-C, Gigabyte GP-GSM2NE3100TNTD, Windows 10 Pro

Ultima modifica di ZanteGE : 25-10-2018 alle 21:45.
ZanteGE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso