View Single Post
Old 14-01-2018, 15:21   #14
Riviera2012
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 3
Intanto grazie a tutti per i feedback, sono stati utilissimi

Ieri sono andato per negozi ed ho effettuato la scrematura a tre macchine "papabili": Canon EOS 200D, Nikon D5300 e D3300, ovviamente i kit di base con l'obbiettivo stabilizzato.

Fatto tutte video full HD a 60 fps, hanno tutte l'ingresso per il microfono esterno e un paio hanno anche wifi e schermo orientabile; purtroppo però la Canon, sebbene più consigliata per le riprese video, è un po' fuori budget e mi farebbe slittare l'acquisto a data da destinarsi.

Per ci vi chiedo: quali sono le differenze sostanziali tra Canon e Nikon nelle riprese video? In che cosa Canon è superiore, a parità di prestazioni? A cosa andrei incontro con Nikon?

Immagini più nitide? Perdite di fuoco? Un peggiore autofocus?

Stando io dietro la macchina a riprendere e utilizzandola per scene abbastanza statiche (conferenze, persone su palcoscenici, spettacoli teatrali e cose simili), rischio di avere girati di scene con continua perdite di fuoco?

Per capire meglio a cosa andrei incontro preferendo una Nikon e se davvero sarebbe un grosso handicap girare con una macchina simili. Visto che è un acquisto importante non vorrei sbagliare. Grazie ancora!
Riviera2012 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso