View Single Post
Old 10-01-2018, 09:29   #2
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Riviera2012 Guarda i messaggi
Salve a tutti!

Dopo tanto pensare ho deciso di acquistare la prima reflex per imparare i rudimenti della fotografia. Visto anche che lavoro saltuariamente in uno studio fotografico durante i giorni di festa.

Tuttavia a causa del mio lavoro principale so già che dovrò utilizzarla ogni tanto per fare alcune riprese video e qui viene il dubbio amletico: verso quale macchina orientarsi tenendo a mente anche questa funzione? Quali sono le caratteristiche da tenere in considerazione?

Tenete conto che io al momento di fotografia ne so zero, ma non vorrei spendere centinaia di euro per poi ritrovarmi costretto ad acquistare anche una videocamera: preferirei avere un buon prodotto che mi possa essere utile in ogni occasione, piuttosto che prendere due prodotti (che magari sono entrambi di pessima qualità).

Per ora le caratteristiche che mi pare di capire debbano essere tenute in considerazione (esatto, non ne so mezza nemmeno di riprese video )
  • Durata massima del video (non vorrei che dopo 2 minuti scarsi si stacchi improvvisamente la ripresa).
  • Autofocus regolabile sia su manuale che automatico (a seconda che ci sia io o meno dietro la macchina a gestire il tutto).
  • Attacco per un microfono esterno (quello interno delle macchine fotografiche penso che non sia un granchè, ovviamente...).
  • Settaggi da impostare per personalizzare il video a livello grafico.
Visto che era la mia prima macchina volevo optare per una modestissima Canon EOS 1300D (visto che di fotografia al momento so molto poco e e il costo è abbastanza abbordabile), ma mi pare di aver capito che presenta poche delle caratteristiche cercate (mi sembra anche logico, essendo una entry level).

Secondo voi verso quale prodotto dovrei optare? Il budget massimo è di 500 euro (lo so, sto molto risicato).

Ci scappa qualcosa di decente che mi permetta di lavorarci a 360 gradi? Qualche idea?

Grazie mille
mi orienterei su sony a6000, magari spendi qualcosa in piu. il mic integrato non è male a quanto ho letto.
Se vuoi uno esterno buono (non via jack) XYST1M Stereo Mic For Multi-Interface Shoe
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso