View Single Post
Old 28-10-2010, 16:58   #18
oriondely
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Ragazzi, io ho comprato il Galaxy S (UK) prima ancora che fosse disponibile in Italia e ho ormai cambiato decine e decine di ROM.

Con le ROM ufficiali il telefono è comunque usabile, ma è un peccato vedere un terminale con tale hardware "laggare" in maniera così evidente in certi momenti. Qui non si sta parlando di velocità pura, perché il SGS è una scheggia, ma di fluidità nel passaggio tra menu e applicazion.

Sinceramente ho risolto installando ROM non ufficiali e comunque installando lagfix. Tra il Ryanza's One Click Lag Fix e il Voodoo di Supercurio è decisamente meglio il secondo come fluidità di funzionamento, ma entrambi sono sicuramente efficaci per evitare i fastidiosi "lag".

Condivido quanto detto da floc. Perchè usare un file system proprietario (RFS) creato ad hoc da Samsung quando sarebbe stato possibile utilizzare un EXT4, EXT3, JFS? Non mi vengano a parlare di sicurezza, perchè l'EXT3 ad esempio è SUPER sicuro.

Samsung non è in grado di ammettere che il proprio file system in termini di performance fa pena, questo è quanto... Provate ad usare Voodoo (che si basa su EXT4) e poi ditemi se la reattività del telefono non cambia dal giorno alla notte!

Per concludere vorrei fare un grande ringraziamento agli appassionati di XDA che grazie alle loro ROM/fix stanno colmando le lacune della stessa Samsung.

Nonostante tutto sono stra-soddisfatto di aver scelto il Galaxy S e stra-soddisfatto di Android, che mi permette una libertà di personalizzazione altrimenti impensabile su altri sistemi.
oriondely è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1