View Single Post
Old 10-10-2015, 18:08   #9385
giankaste
Senior Member
 
L'Avatar di giankaste
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Assemini (CA)
Messaggi: 1459
Quote:
Originariamente inviato da Caterpillar_WRT Guarda i messaggi
Io mi sono accorto che lo fa quando installa certi update che tra l'altro non compaiono nella lista aggiornamerti.
La cpu lavora su un processo di "aggiornamento automatico di windows".
Ho lasciato fare fino a quando start non è tornato a funzionare ed ho riavviato.
Non è la prima volta che lo fa, quindi sono giunto alla conclusione che sia una protezione del sistema durante alcuni tipi di aggiornamenti.
Ho notato anche che installando una nuova periferica a pc spento, hd, scheda, usb, etc, ci mette molto tempo ad arrivare al desktop, nei casi peggiori con schermata nera senza avvertire in alcun modo di quello che stia facendo, probabilmente perchè non permette di effettuare alcuna operazione fino alla corretta installazione del driver, allungando i tempi se lo deve scaricare da windows update.

Se le mie congetture sono esatte, il sistema è molto conservativo per l'integrità del sistema, ma anche molto fastidioso perchè non avverte in alcun modo.
A me e' la prima volta che lo fa dopo oltre 2 mesi di utilizzo, aggiornando vari driver e software.... non saprei dirti se alcuni update o nuove periferiche possano aver interferito, ripeto e' la prima volta che mi succede questa cosa, facendo delle ricerche poi leggevo che con la famosa riga di comando su Power Shell la maggior parte di coloro che avevano il problema del menu' start e di Cortana risolvevano, io purtroppo non ho risolto
__________________
ILIAD Ftth 5Giga/700Mega...forse
giankaste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso