View Single Post
Old 17-11-2015, 10:48   #96
Coyote74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12272
[Apple TV New 2015 e tvOS] App - Gaming - TV - Controller

Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Ma su questo sono d'accordissimo, certo.

Però si può bypassare tranquillamente e ovviamente dipende dalle caratteristiche del televisore. Il mio Sony ha l'opzione TrueCinema 24p e quindi attivandolo e attivando i 60fps sulla AppleTV, non ho nessuno scatto. Non vedo differenze tra questa soluzione e l'uscita, in questo caso della AppleTV, a 24p (avendo potuto fare prove con altri apparecchi a 24p). E' identico. Alla fine è quello che voglio/vogliamo, no?


Puoi leggere quanto ho scritto adesso a Coyote74

Il TrueCinema24p è comunque una rielaborazione del segnale. Non avrai i microscatti, ma il segnale rielaborato ha comunque e sempre un degrado. Se il materiale è a 24p, deve entrare come tale e uscire come tale per essere goduto nella sua interezza. Altrimenti, come lo gestisci tu, entra a 24, l'AppleTV lo trasforma a 50-60 e la TV lo riporta a 24... Come vedi ci sono troppe rielaborazioni perché non si abbia perdita di qualità. Poi, per carità, uno si può accontentare, magari su uno schermo da 40 pollici non ci si accorgerà mai di artefatti, ma per uno come, me che proietta su una base di 2,30 m, non è accettabile.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso