View Single Post
Old 17-05-2018, 12:47   #4986
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da Ivy_mike Guarda i messaggi
Perdonami ma il tuo commento non è condivisibile perchè superficiale dire chi lo usa più?

Io ho tutte le videocamere ip esterne wifi e devo usare il 2,4ghz che invece ha un traferimento ridicolo, migliorato solo un po tramite sbattimenti di un utente e di Ansuel.

Se a te va bene usare solo il 5ghz non bisognoa dire che il prodotto è buono.

Ha un grosso problema sul wifi senza se e senza ma.

Se acquisti un auto e ti accorgi che oltre gli 80 non va ma tanto te fai i 50 non puoi dire che non capisci i commenti catastrofici e che l'auto va bene perchè va oltre quello che serve a te, l'auto non va ha dei problemi.

Tra l'altro aggiungo ancora: il problema è stato già confermato e riconfermato.
Ho capito benissimo cosa vuoi dire, ma parliamo di un prodotto fornito dalla compagnia telefonica, per me è un difetto trascurabile.

Poi scusa ma tu lamenti problemi sulle videocamere ip esterne, ma ti sembra un utilizzo standard?? Assolutamente no!

Per quel tipo di utilizzo sarebbe decisamente meglio utilizzare apparecchiature più tendenti al professionale, non certo un modem/router! Il modem/router per sua stessa natura è un 2 in 1, che fa due cose benino. Per utilizzi "avanzati" chiunque dovrebbe usare un router dedicato! Poi che abbia un bug sul wifi 2.4 ok, ma per uso standard nessuno lo noterà.

Quindi i miei punti sono 2:

1 - Se devi fare un uso particolare/avanzato, tipo videocamere esterne, non ti rivolgi certo ad un modem/router, specie se ti interessa l'affidabilità del tuo impianto. Ma anche mettiamo che uno voglia far connettere 50-100 utenti allo stesso apparato, dovrebbe comprare un AP professionale tipo i Cisco, non certo usare un modem/router.

2 - Se proprio uno è interessato alla velocità e alle performance, cabla!! I cablaggi ormai si possono fare senza troppi problemi, si possono mettere canaline o anche utilizzare cavi schermati e passarli insieme a quelli dell'impianto elettrico e sono sicuramente più indicati per qualsiasi utilizzo che richieda una banda elevata.

Per questo non credo sia giusto drammatizzare la situazione, il problema c'è e nessuno lo nega, ma all'utente medio frega meno di zero, quindi non mi sento di spaventare la gente, che magari passando di qui, crede di trovarsi un Wifi 2.4Ghz inutilizzabile.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso