View Single Post
Old 11-09-2018, 21:48   #115
bgianni
Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 96
Quote:
Originariamente inviato da everlastphoenix Guarda i messaggi
Non so se la cosa può interessarvi.
Avendo configurato un router in cascata con sopra installato OpenWRT, ho disabilitato i protocolli di gestione remota dello Zyxel. Qualche giorno fa ho contattato il servizio clienti Wind. Ho chiesto se potevano aggiornarmi il modem da remoto perché la parte VoIP aveva spesso disconnessioni (risolte qualche giorno fa armeggiando con i DNS). Due tecnici diversi non sono riusciti a 'vedere' il modem (secondo loro era bloccato ma ero connesso e navigavo senza problemi). Dal menu manutenzione->diagnostica disattivate il controllo remoto sui protocolli 802.1.ag e 802.3ah. Ho fatto un po di ricerche e sembrano essere i protocolli per la telegestione e la manutenzione dei router da remoto. Test condotti con GRC Shield mi confermano che la rete è 'stealth'. Ovviamente sono consapevole che un eventuale miracoloso aggiornamento del firmware, se dovesse essere disponibile, il mio modem non riuscirebbe a prelevarlo automaticamente. Poco male, almeno per me.
Nel mio risultano già disabilitate entrambi le voci

Sto provando a configurare la rete wireless ma ho la voce " Imposta lo stesso Nome e la stessa Password per le due reti 2.4GHz e 5GHz" bloccata e i dispositivi sono tutti collegati in 2,4 GHz anche se la 5 GHz è attiva, avete lo stesso problema?
__________________
Canon Eos 5D e qualche vetro...
bgianni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso