View Single Post
Old 05-09-2001, 17:31   #7
gianscanu
Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Cittą: Civitavecchia
Messaggi: 245
Anzitutto devo correggere un errore: ad essere rimasta a 48 kHz e 16 bit č la conversione A/D non quella D/A.
Ad ogni modo avere una conversione a 96 kHz e 24 bit (come fa la scheda Terratec) consente di migliorare la digitalizzazione delle sorgenti analogiche (ed io ho qualche centinaio di dischi in vinile da passare in CD).
Soprattutto il sovracampionamento e la diminuizione del rumore di quantizzazione (24 bit invece di 16) consente di ottenere migliori risultati dall'applicazione dei filtri digitali (declicker e denoiser) usati per pulire le tracce ottenute dalla conversione da analogico a digitale.
Poichč non posso (per ragioni di spazio) montare un sistema di altoparlanti 5+1 come si deve, non potrei sfruttare le uscite 5+1 delle schede Audigy.
Questo vuol dire che comprando una scheda Audigy non avrei alcun miglioramento nč di prestazioni nč di qualitą (almeno per le mie esigenze) rispetto alla mia Platinum: per cui non ne comprerņ una.
Viceversa la Terratec mi consentirebbe di convertire a 96 kHz e 24 bit.
Perderei il pannello frontale della Platinum, ma chissą, magari potrei provare a farle convivere...

Ciao
gianscanu č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso