View Single Post
Old 19-10-2010, 20:23   #7202
Gerkhan
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 308
Quote:
Originariamente inviato da madforthenet Guarda i messaggi
Permettimi di dirti questo: secondo me ti devi chiadrire le idee.
Mi spiego meglio un conto è sentire bene l'audio un film un conto è sentire bene un cd di musica classica o jazz. ALtro conto conto ancora è l'elaborazione dell'audio, con monitoring e mastering.
A me non è chiaro cosa tu voglia dire con " potenziare l'audio del pc" , gli vuoi dare più watt o avere più qualità ?
A questo punto perchè non colleghi l'uscita della scheda audio ad un impianto dolby surround ? Sì magari ti serve una scheda audio un po' migliore di quella che hai ma non è detto ma se vuoi trasformare invece il pc in un impianto hi-fi per ascoltare mucisa è un'altra cosa e per me sbagli strada, se voui trasformare il pc in una DAW allora le sclte devono essere altre esaminando per primo rpoprio il pc.
Se vuoi fare un compromesso che per forza di cosa penalizzerà qualcosa allora devi decidere almeno quale è l'uso prevalente.
Guarda che non scherzavo nel dire di collegare la scheda del pc ad un impianto dolby surround, conosco diversa gente che lo ha fatto e vive serna e contenta per film e giochi, come hi-fi non è il massimo , ma a qualcosa bisogna pur rinunciare.
Ciao
Guido
Ammetto di avere le idee molto confuse, per questo chiedo aiuto a voi...
Io in pratica vorrei avere un audio di buona qualità per giocare e per vedere film in hd... ero intenzionato ad acquistare delle cuffie 5.1 o 7.1 effettivi ma mi è stato detto che con la scheda audio integrata non avrebbero reso al massimo... per questo ora mi trovo quì
Gerkhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso