View Single Post
Old 03-08-2020, 07:05   #1190
Zakeke
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 206
Quote:
Originariamente inviato da Doppiadi Guarda i messaggi
Ciao, per l'autonomia ci vorrà un po' per avere un responso, sono solo alla prima carica, anzi non l'ho nemmeno portato al 100%, l'ho fatto arrivare all'85% e appena staccato con uso blando mi dava 12 ore di autonomia, penso un po' ottimistico, ora sono al 64% e dà ancora circa 8:40 ore di autonomia; per me ottima visto che il mio vecchio mac ormai arrivava a malapena a 2 ore, ma dipende da che aspettative hai tu, di sicuro una giornata lavorativa con uso blando la regge tranquillamente. Sto usando il profilo bilanciato, volendo si può limitare le prestazioni per avere ancora più autonomia; al contrario chiedendo di più al sistema sospetto che in un paio d'ore si scarichi del tutto. Mi garba anche l'opzione che permette di limitare la carica della batteria a metà se lo si usa a corrente, in modo da tutelare la longevità della batteria; poi la volta che serve caricarla del tutto c'è un toggle per la ricarica rapida da poter sfruttare.

Qualità percepita buona, non ci sono particolari montati male e maneggiandolo dà buone sensazioni. Il vetro del touchpad è leggerissimamente decentrato a sinistra, sarà questione di qualche frazione di millimetro, è veramente l'unica cosa negativa che potrei dire su aspetto e qualità costruttiva. Per il resto il touchpad mi pare sensibile, non è enorme e non raggiunge il livello dei touchpad dei mac che da anni mi sembrano sempre un gradino sopra, però usarlo è piacevole, è scorrevole e non innervosisce.

Luminosità schermo accettabile, niente di impressionante, sono certo che all'aperto con il display riflettente la visione sia problematica. Al chiuso tutto bene, ottimi contrasti e qualità visiva del display. Invece così così la tastiera retroilluminata, ha solo due livelli di luminosità e quello minimo è parecchio luminoso se si usa il pc con davvero poca luce. La tastiera in sé invece mi piace, senza infamia senza lode, non tantissima corsa ma buon feedback e tasti abbastanza spaziati tra loro.

Per la pennina occhio che non solo non c'è, ma lo slim 7 che è in vendita ora in Italia NON ha un touchscreen!! Quindi niente pennine di sorta.

Note di utilizzo generale. Con uso blando il PC è praticamente muto, non si sente alcun rumore, ronzio o sibilo; invece sotto sforzo le ventole si sentono parecchio.

Gli altoparlanti frontali non sono affatto male, non hanno i bassi che riescono a produrre alcuni mac, ma il suono è ben articolato e nitido fino ad alto volume, rispetto ad altri laptop delle stesse dimensioni se la cava benone.
Ti ringrazio, lo sto tenendo d’occhio da un po’ e mi sembra il portatile che più si avvicina a quello che cerco, peccato che la configurazione arrivata in Italia non sia proprio quella che avrei voluto.

Due domande:
-ho letto che la cerniera non è proprio stabilissima e che quindi il display si muove parecchio, usandolo tenendolo sulle gambe (o se hai avuto modo in viaggio) confermi questa cosa o dipende dalle singole unità?
-questa cosa del secondo slot per il disco non utilizzabile insieme al primo che significa? A me interesserebbe per tenere Windows e Linux installati su due dischi separati, non sono ancora riuscito a capire se questa cosa sia possibile (a parte il fatto che mi sembra una limitazione ridicola a prescindere)
Zakeke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso