View Single Post
Old 29-08-2012, 14:08   #60
na1coss
Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da Fluminus Guarda i messaggi
sono un infelice possesore di ben 2 wn3000rp che mi stanno facendo impazzire da mesi. Ho un router dgnd3700 sostituito pochi giorni fa da netgear dalla v1 alla v2 per problemi di blocchi e scarsa copertura. E proprio per la scarsa copertura avevo preso i repeater. In pratica il devo portare il segnale all'abitazione a fianco che saranno circa 30 mt e 2 muri di mezzo ma non ci riesco. Il 3700 gia fuori casa fa aggangiare al repeater il segnale debole allora l'ho messo all interno per farlo aggangiare a 300 e rimane stabile a 300 ma l'altro fuori a circa 20 mt oscilla tantissimo e a volte'scende a 11. Poi il 1 repeater quando si collega un client tipo tablet assegna ip e viene visto dal router come connesso in wifi e con mac adress virtuale.Mentre se mi collego col portatile al repeater sul router viene visto col mac adress originale e come se fosse collegato via cavo. Entrambi sono aggiornati a genie e hanno nelle impostazioni ip "ottieni automaticamente indizzo dal router" che non ho capito cosa intente se cosi ha il dhcp disabilitat o abilitato perche a volte mi e capitato vedere dei client con un ip alto rispetto a quelli che rilascia l router come se anche il repeater avesse dhcp abilitato ma dove lo disabilito? Se imposto gli ip statici il router non vede nessun client collegato anche se navigo. Non ho abilitato nessuna protezione per escludere problemi solo il controllo dei mac adress. Ho anche provato a impostare sul router la funzione di modalita wireless inserendo il ma adress del repeater ma lo stesso riceve solo ip e rimane a 0 il gw e il dns quindi niente internet e rete locale per rientrarci devo collegarmi al routerne disabiitare la funzione di wireless repeater.

Se qualcuno puo aiutarmo grazie
Ciao, anche io sto affrontando diverse difficoltà circa il corretto utilizzo di questo apparecchio netgear. Speravo risultasse in una portata e efficienza maggiori. Correggetemi se sbaglio ma nel mio caso ottengo una copertura di circa 15 metri, non superiore
na1coss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso