View Single Post
Old 10-08-2022, 18:34   #2318
tinos
Senior Member
 
L'Avatar di tinos
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Torino
Messaggi: 662
Quote:
Originariamente inviato da Cyfer73 Guarda i messaggi
Dipende da quello per cui ti serve adesso e dall'uso che vorrai farne in futuro.
Ti dico già che passare ad un 27' all'inizio ti sembrerà più piccolo, perciò se puoi, punta ad un 32'.
Se in futuro vorrai usare il monitor anche per gaming, posso consigliarti il Gigabyte M32Q (pannello AU Optronics) o l'LG 35GP850 (pannello LG nano ips).
Sono entrambe monitor QHD (2560 × 1440 pixel), perciò la tua scheda non avrà problemi a pilotarli.
All'uscita costavano tra i 500 ed i 550€, mentre in questo momento sono entrambe in offerta presso il più famoso negozio online del mondo al medesimo prezzo (379€).
Se invece l'uso è puramente professionale, lascio la parola a chi abbia competenze adeguate, fermo restando che il consiglio su polliciaggio e risoluzione, restano.
Grazie per i consigli.

L'uso che dovrei farne è prevalentemente per lettura/produzione documenti e navigazione in rete.
Mi è capitato di utilizzare per qualche giorno un CAD con un pò di difficoltà grafiche, lentezza di caricamento immagini ecc... credo dovuti ai limiti della scheda. (In ogni caso, fra qualche mese ho intenzione di aggiornare anche il pc con cpu amd e relativa scheda grafica probabilmente radeon.)

Ogni morte di papa mi guardo un film. Nè ho un paio in 4K che attualmente vengono riprodotti senza errori.
Non posso escludere l'uso per i giochi, in ogni caso non ultimi titoli e grafiche sparate, tutta roba tranquilla.

La cosa che mi preme di più è che, il nuovo monitor non scenda sotto la qualità grafica attuale. Ho letto diverse lamentele di utenti con difficoltà di lettura della barra negli angoli di alcuni monitor recenti, per caratteri sfocati e opachi.

Al momento questo Hanns si legge in modo chiaro e nitido su tutti e 4 gli angoli e per notare i pixel mi devo proprio impegnare.
Eventualmente sarei disposto a valutare un 27 pollici piuttosto che un 32, se c'è un minimo rischio di un peggioramento qualitativo di immagine.

Una domanda, ma gli oled che fine hanno fatto, non sono decollati per il grande pubblico come previsto?

Mi affido ai vostri consigli, io purtroppo non ho più potuto aggiornarmi sulle ultime novità tecnologiche, pian piano sto riprendendo .

.
__________________
SB Audigy Platinum: Seasonix Xseries 650W: AMD FX-8320E Eight-Core: Asus M5a97EVO: ram8gb Gskill: GTX750Ti: SSD Crucial M550 & Mx200:-Fractal Design Define R5
tinos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso