View Single Post
Old 10-02-2016, 10:41   #8
PietroGiuliani
Senior Member

L'Avatar di PietroGiuliani

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da Roberto Colombo Guarda i messaggi
*snip*

@PietroGiuliani
Le critiche costruttive sono sempre ben accette. Sul fronte della differenza tra le foto: sono state fatte con diversi parametri (compensazione esposizione, simulazione pellicola, livelli di riduzione del rumore, saturazione e via dicendo).

Sul fronte della qualit non sono quelle degli X-Photographers, ma tutta farina del mio sacco (bucato): purtroppo in questo tipo di situazioni passa in primo piano sfruttare il poco tempo a disposizione per provare i diversi aspetti della macchina (e orientarsi in un menu che spesso non quello a cui si abituati tutti i giorni) e a volte passa in secondo piano il mero lato artistico della foto. Non posso permettermi di tornare da una hands-on con tre foto, bellissime, ma tre. Addirittura il top sarebbe fare la stessa foto con diverse impostazioni, ma negli anni ho imparato che una gallery del genere ha appeal pari a zero: cerco di portare a casa capra e cavoli (pi spesso mi trovo coi cavoli...)
Capisco, grazie per la risposta.
Personalmente sono contrario alle galleries con pi di quaranta foto (e a giro se ne vedono pure troppe), questa ragionevole come dimensioni (anche se le immagini sono un po' piccole, ma dipende immagino dall'engine e dal sito).

Utile sarebbe stato anche riportare i dati di scatto e i parametri usati per ogni singola foto, cos un po' "al buio".
PietroGiuliani  offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1