Discussione: Guida Allo U.P.S.
View Single Post
Old 01-05-2021, 12:39   #32993
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10035
Quote:
Originariamente inviato da shepard Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

vorrei acquistare un UPS per alimentare un router Fritzbox 7590 (consumo al massimo 30W) e una ONT Huawei (consumo max 3,5W). Ora utilizzo un APC BR900G ma è eccessivo e vorrei utilizzarlo per altro.

Mi servirebbe, oltre a proteggere, per le brevi interruzioni e in caso di distacco del magnetotermico differenziale, per il tempo per ripristinarlo.

Sarei orientato sulla serie entry level APC, in particolare il BX500CI che dovrebbe durare tra i 40 e 50 minuti.

In alternativa il Tecnoware era plus 800 (gli 800VA sono molto ottimistici) che costa circa la metà, ha una garanzia di 5 anni. Per 35W non dovrebbe avere problemi e la durata vista la batteria da 7,2Ah dovrebbe essere simile a quella del BX500CI.
Il dubbio è sulla qualità del processo di carica che in certi UPS economici tende a ridurre la vita della batteria e sul fatto che deve rimanere sempre acceso senza sorveglianza.

Vi ringrazio per ogni eventuale risposta
Io ho tenuto per qualche anno un APC BE550-IT col quale alimentavo il Fritzbox, un nas Qnap con 2 dischi, switch poe e 2 ipcam. Mi dava un'autonomia di circa 30 minuti.
Adesso è fermo da una parte perchè l'ho sostituito un mesetto fa inserendo anche il pc nei dispositivi sotto ups. Ed ho quindi optato per un ups con maggiore capacità.
Non credo ti possa servire niente di superiore, visti i dispositivi da proteggere.

Ultima modifica di leoben : 01-05-2021 alle 12:44.
leoben è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso