View Single Post
Old 30-05-2015, 12:54   #14
ErodeGrigo
Senior Member
 
L'Avatar di ErodeGrigo
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
Messaggi: 6147
Quote:
Originariamente inviato da mattia01 Guarda i messaggi
Se guardi qualche post prima ti ho consigliato alcuni modelli sia puramente da hobbystica che semi professionali vedi stanley serie fatmax o rioby. Altrimenti mi sembra che anche makyta o hitachi abbiano una linea semi professionale.
Comunque da quanto ho capito quello di cui hai bisogno è un trapano avvitatore a batteria con percussione. E secondo me anche il bosh che hai indicato va benissimo ripeto sempre per un uso dilettantistico e non intensivo un consiglio molto importante che ti è stato dato prima è di tenere in considerazione la coppia del motore che altro non è che la forza tosionale o meglio la capacità di avvitare e di fa penetrare le viti e i tasselli anche in materiali molto duri e compatti
Pensavo anche io di aver bisogno di un trapano-avvitatore a percussione ma ho appreso grazie ai vostri consigli che la maggior parte di questi non forano il calcestruzzo (quantomeno non lo specificano tra i materiali forabili), quindi visto che devo urgentemente fare opera di posa di canaline a muro, sono costretto a prendere un tassellatore con funzione di trapano-avvitatore...il problema è che questo tipo di utensile costicchia quindi credo che dovrò per forza virare su bosh o b&d.

Vedendo le specifiche del bosh indicato non sembrano buonissime 10,8v potenza del colpo 0,5 J, 0-280/0-900 giri/minuto, 0-4. 800 colpi/minuto....però col prezzo ci siamo.

Mi consigliate qualcosa di buono sotto i 200 euro?

Bye.
ErodeGrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso