View Single Post
Old 01-09-2020, 08:19   #1
Helen_baby40
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: sud
Messaggi: 1268
continui riavvi windws 7 32 bit (notebook Thoshiba)

Da ieri mattina il mi windows 7 si sta riavviando all'improvviso (adesso sto scrivendo in modalità provvisoria cn supporto ti rete e vediamo come va).Gia tempo fa si riavviava e nonostante avessi reinstallato tutto da zero nulla da fare,unica soluzione era disattivare la scheda video (polvere? guasto? non lo so ma perlomeno non si riavviava piu).Da ieri lo sta rifacendo.Avevo tre vpn e li ho tolti tutti e tre ma nulla da fare,ho fatto un ripristino del sistema a un mese fa ma nulla da fare a questo punto come faccio a sapere cosa possa essere?
Ho provato anche a lasciare tutte le porte libere da mouse e altri cavi ma nulla quindi neanche le usb sono.
Ora proverò a togliere il nod32 antivirus che uso da anni (e per questo non so perchè debba essere lui la causa)...
Vedo che in modalita provvisoria visto che sto ancora scrivendo non si riavvia..
Ho pulito il notebook dalla polvere e da ieri è stato spento quindi il problema non è il caldo
Qualche idea su cosa possa essere la causa? Al riavvio sento due bip molto deboli certo non normale o forse si ..adesso provo a riavviare in mod "normale" e levare il nod32 e vediamo (in modalità provvisoria non trovo l'opzione di disinstallare software)
Intanto chi mi sa dare lumi/dritte?
Grazie
Helen

PS:Anche senza nod32 il pc si riavvia solo in modalita provvisoria con supporto di rete sembra non riavviarsi.Preciso che la scheda video (i drivers) sono si installati ma la ho disattivata non disinstallata poi ho regolato io una risoluzione e grandezza scritte/icone nel limite dell'accettabile.I due bip li sento prima del caricarsi della scritta Toshiba quindi "forse" è solo "suggestione mia"

Allora,,Nulla Il notebook non si riavvia solo se lo avvio in modalità provvisoria
1)Da escludere virus avendo fatto un ripristino a un mese indietro
2)Da escludere antivirus avendolo levato
3) Da escludere la parte audio avendola disattivata
4) Da escludere la scheda video avendola disattivata (penso abbia disattivato l'accelleratore grafico)
5) Da escludere tutti (ne avevo 4 drivers TAP de rispettivi 4 vpn che avevo)
6) Ho tolto un software Smart Switch per gestire un cellulare nulla da fare
7) Ho sceso la risoluzione dello schermo ma nulla da fare continua a riavviarsi
8) In modalità provvisoria con supporto di rete invece anche se alzo la risoluzione a 1024x768 non si riavvia

9)Ho provato tutte le mpdlita d avvio (anche a bassa risoluzione) m nulla si riavvia sempre quindi a questo punto posso affermare con certezza che solo o in modalità provvisoria o mod provvisoria con supporto di rete (mod che sto usando ora)ris video 124x768 non si riavvia.A questo punto andando per esclusione cosa potrebbe essere? Forse l'audio? Potrei rovare a disattivarlo e riavvire? Tip ora l'audio non è caricato...oppure?
Forse disattivare la scheda vide da window non basta e se riavvio in modalita provvisoria con support di rete non mi carica la scheda video ed ecco perchè non si riavvia? E in questo caso come e dove devo dissattivare la scheda video integrata nel bios? Ho provato a levare i drivers da modalita provvisoria (della scheda video) e riavviare "narmalmente" ma anche da offline mi ristalla i drivers ATI (penso i default)
Altre idee?

Ultima modifica di Helen_baby40 : 01-09-2020 alle 14:59.
Helen_baby40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso