View Single Post
Old 17-05-2018, 17:04   #8
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
Quote:
Originariamente inviato da paolouchiha Guarda i messaggi
Con AMD e gaming ho avuto diversi problemi in passato, che seguiti dalla pessima assistenza mi hanno fatto perdere fiducia del marchio.
ok ma sicuro che c'entrava la cpu?
Molti danno la colpa al processore ma nn e detto sia quello sicuro che una cpu intel analoga sarebbe stata migliore?

Dacci qualche altra info
Xke a prendere un i7 8xx0 butti soldi secondo me (ed io tutti gli i7 di tutte le generazioni uscite sul mercato x cui nn sono un anti-i7

Il discorso è questo, ho bisogno di due macchine perché voglio che il pc gaming si occupi esclusivamente di quello, non voglio che faccia altro che possa occupare risorse, diversi utenti lamentano input lag anche con i ryzen a 16 thread quando tengono la stream sullo stesso pc con h264.
il lag dipende anche dai giochi che si utilizzano

Quindi partendo dal fatto che sul pc da gioco voglio rimanere su Intel, per diciamo preferenza personale.

Sul pc da stream posso valutare una soluzione ryzen per fare encoding, secondo te può avere senso? Se posso avere le stesse prestazioni risparmiando di certo non mi tiro indietro.
un 6core piu potente del tuo i7 x fare solo encoding forse e un po sprecato cmq avrebbe ottime prestazioni
Cmq come parte gaming si puo sempre optare x un i5 8xx0 che ha costi piu vantaggiosi rispetto all'i7 pur mantenendo sempre i 6core di architettura cpu

Per il discorso RAM ti dico, per l'utilizzo gaming non mi danno grossi problemi, quindi preferirei tenerle onde evitare di sborsare per altri 16GB a 3000Mhz, prendendo magari solo 8GB per il muletto.

Se nn fai overclock potresti anche tenere la tua vecchia ram
Anche se sopratutto su cpu ryzen che sfruttano bene la velocita della ram delle 3000/3200Mhz son sempre le memorie consigliate
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso