View Single Post
Old 14-09-2015, 20:40   #999
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27253
Quote:
Originariamente inviato da davidozzo Guarda i messaggi
sto notando che la corruption si sta espandendo, sta arrivando alla mia base... Che cosa posso fare per imperdirlo?
in hardmode per fermare la corruption, e l'hallow, puoi solo fare dei "gap" di almeno 4 o 5 blocchi minimo...

per fermarlo del tutto dovresti fare una specie di hellevator largo 4 o 5 blocchi, fino giù nell'Underworld.

questo perchè la Corruption in hardmode può convertire praticamente tutto il materiale che tocca in blocchi corrotti (idem l'hallow).
pure il Mud viene convertito in Dirt e poi diventa vettore per la Corruption.

l'unico tipo di blocchi "naturali" che sono sicuramente immuni a ogni sorta di conversione, sono quellid i Clay.

infatti nella mia vecchia mappa avevo protetto la mia base con un perimetro di Clay spesso 4 blocchi, laterale e sotterrano.

o così, oppure il "gap" senza blocchi.
altri modi non ce ne sono.

teoricamente in un mondo hardmode, l'hallow e la corruption (o crimson) possono prendere il posto dell'intera mappa col tempo.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso