View Single Post
Old 15-04-2020, 14:19   #13
*aLe
Senior Member
 
L'Avatar di *aLe
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Messaggi: 4398
Non conoscevo Jitsi, l'ho usato qualche giorno fa ed effettivamente sembra molto carino.

Per le videochiamate tra amici va un gran bene (meglio di Facciabuco Messenger e di Zoom), e non richiede registrazione... Una volta che hai il nome della stanza, entri (non so se poi è possibile aggiungere una qualche forma di autenticazione, a me è stato detto "questo è il nome della stanza, metti il nome e sei a posto").

Il problema sorge quando lo devi usare per uso aziendale. Che io sappia non è integrato con Office 365, per dirne una.
Per organizzare meeting coi colleghi (e se sono più di tre/quattro, auguri a farlo senza lo scheduling assistant) o per condividere file su cui poi si può/deve collaborare, è necessario avere una struttura un po' più organizzata dietro... E allora Teams, che si basa sui gruppi di Office 365 e che mette a disposizione uno spazio SharePoint per ogni "team" appunto, dove la gente può collaborare su file e cartelle (ma tipo che io e te abbiamo lo stesso file aperto e vediamo le modifiche in tempo reale) è una soluzione molto carina.

*complottista mode ON*
Anche perché non facciamoci illusioni, se usiamo Teams è perché al 99% abbiamo Office 365... E se abbiamo Office 365 i dati a Microsoft li abbiam già dati.
Quindi tanto vale usare i servizi che Microsoft ci propone.
*complottista mode OFF*

Ogni riferimento a Microsoft in questo post (o nel mio avatar) è puramente casuale.
__________________
Don't be evil
Unless you're trying to please your dictator.
*aLe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1