View Single Post
Old 17-08-2014, 10:42   #823
Mega Man
Senior Member
 
L'Avatar di Mega Man
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
Messaggi: 2003
Quote:
Originariamente inviato da arabafenice74 Guarda i messaggi
Raga ho bisogno del vostro aiuto:
escludendo i soliti vlc, wmp, winamp ecc. e visto che in giro ci sono decine di player musicali, recensiti tra l'altro in maniera impeccabile in prima pagina, sono alla ricerca di un player musicale per windows che faccia la diffferenza rispetto agli altri in primis per la qualità audio che si riproduce, che sia poi facile e leggero e senza tanti fronzoli e caretteristiche che a me non servono tipo conversioni audio in altri formati, masterizzazzioni audio su cd ecc..

Leggendo un pò in giro ho notato che forse foobar è il più leggero, anche se bisogna smanettarci un bel pò per renderlo funzionale e a dir il vero non ne ho molta voglia e tempo per farlo, ma come qualità audio non saprei se è davvero il migliore in assoluto, altri mi hanno consigliato aimp, insomma sono molto confuso a riguardo.

Qualcuno che ne ha provati diversi e che può aiutarmi a scegliere potrebbe consigliarmi?

vi ringrazio
Dall'alto della mia ignoranza mi sono sempre trovato benissimo con Media player classic, incluso nel K lite codec pack, ma forse già lo conosci
http://www.free-codecs.com/k_lite_co...k_download.htm
è leggerissimo e legge qualsiasi formato, inoltre si può fare un po' di smanettamento con i codecs audio e video, oltre naturalmente a scaricarne altri più avanzati
Unico problema è che le sue playlist sono un po' scomode da usare... vedrai tu stesso, infatti io apro sempre direttamente dal explorer di windows dove ho organizzato le cartelle stesse come fossero delle playlist
__________________
MSI Z490 TOMAHAWK | Intel Core i5-9400F & CM Hyper212Plus | Ram 2x8GB Crucial 3000MHz | RX 6600 | ALI & Case
SilentStorm cool zero 750 W & Corsair Carbide Spec Delta | M + T Razer Viper mini + G440 & Logitech Wave
Mega Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso