Discussione: Astrofotografia
View Single Post
Old 23-09-2011, 16:45   #1063
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7408
Quote:
Originariamente inviato da Chelidon Guarda i messaggi
So anch'io che difficoltà si incontrino anche solo nell'osservazione degli oggetti da cielo profondo (almeno su quello qualcosa facevo ) e che conta il diametro (e le aberrazioni di rifrazione) ben prima di una focale e quindi la quasi totalià degli obiettivi da reflex, ci fai ben poco rispetto ad un telescopio, però non mi sembrava un brutto compromesso di base
Allora, mettiamola così: ho una macchina con un filtro che non mi taglia tutto ció che è rosso in cielo (e la Pentax già qui parte male, purtroppo...), ho un buon treppiede, ho un obiettivo da >1000€ con una buona focale e che non sia un fondo di bottiglia quando è tutto aperto e che abbia un'apertura massima nell'ordine del f/2.8... sì, può valere la pena spendere altri 250€ per togliersi la voglia di fare qualche foto a grande campo al cielo di notte.
MA... voglio iniziare a fare astrofografia? Con lo stesso investimento mi compro montatura, telescopio e macchina fotografica e ho un sistema che possono aggiornare col tempo e che permette raggiungere risultati molto più ampli.
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso