View Single Post
Old 13-01-2015, 08:34   #14
Marcus Scaurus
Senior Member
 
L'Avatar di Marcus Scaurus
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 684
Esprimo di seguito parrere molto personale: solitamente, quando un prodotto o un marchio diventano troppo popolari comincio a schifarli (a ragione o meno... è solo una cosa personale).

Dopo aver avuto in famiglia (io e mia moglie) un Lg Optimus Dual, un Galaxy s, Galaxy S3, Galaxy S4 siamo passati a Lg G2 io (il mio S4, con cui comunque mi trovavo bene, ha il vetro rotto e l'S3 di lei è stato rubato) e Xperia Z1 compact lei. Devo dire con somma sorpresa che non torneremmo indietro. E lasciatemi sottolineare, di nuovo, che ho avuto l'Optimus Dual... Immaginete l'odio

Però ad oggi Lg e Sony sfornano decisamente ottimi prodotti. Io con il G2 non ho mai avuto il telefono scarico prima di andare a letto (anche con una paio d'ore di navigazione gps) e l'Xperia fa davvero ottime foto. Tutto il resto forse è nella media, ma per me anche il doppio tap per accendere lo schermo è diventato fondamentale. Forse sono marchi partiti in ritardo e che ancora stentano ad integrare tutto il loro ecosistema, ma hanno davvero raggiunto ottimi risultati (forse tranne nel marketing e.... nelle vendite).

L'unico rischio per queste aziende è il non riuscire, nel tempo, a rispondere alla sfida di quelle cinesi, che con poco costo e buona qualità rischiano di spiazzare il mercato. Per il resto resto convinto che i risultati arriveranno. Samsung sta davvero esagerando in numero di modelli, calo repentino dei prezzi e confusione. E alla fine anche gli utenti meno accorti se ne accorgeranno.
__________________
Desktop: Cpu: Amd Ryzen 5 3600x + BeQuiet! Dark Rock 4; MoBo: Gigabyte X570 Aorus Elite; Ram: 2x16gb G.Skill 3600mhz C16; Vga: PowerColor Amd Rx590; Ali: Seasonic Focus Gold 850W; Hd: SSD Samsung 860evo 1tb; Case: BeQuiet! SilentBase 600; Monitor: Samsung 27" 3840x2160 HDR; Volante: Logitech G29; Mouse: Logitech G903.
Tablet: Mediapad M5 Pro
Mobile: Pixel 7 Gaming: PlayStation 4 Foto: Lumix FZ1000
Marcus Scaurus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1