View Single Post
Old 30-10-2010, 13:42   #59
alexbands
Senior Member
 
L'Avatar di alexbands
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Messaggi: 10625
spendo i miei 2 cents...
Secondo me la cosa migliore e più veloce da fare sarebbe obbligare venditore ed acquirente a rilasciare il feedback sul thread stesso di vendita a trattativa conclusa....
Troppo spesso infatti nel cercare le altre trattative di un venditore mi imbatto in trattative teoricamente concluse ma che non si sa come è andata a finire, oppure thread che restano totalmente "appesi". quando si vende altrove o si ritira dalla vendita l'oggetto va postata la cosa sul thread e chiesta la chiusura al moderatore.
Una piccola cosa ulteriore per aiutarci tra di noi è tenere una firma come la mia con le trattative concluse con tanto di link ad ogni trattativa.
Inoltre chi compra da un utente come me ad esempio può pagarmi ad occhi chiusi anche mille euro vedendo la mia firma, il mio post count, la mia presenza molto forte sul forum, etc, mentre se si becca un utente con pochi post, io posso capire che non si accetti il post prova, anche io avrei difficoltà ad accettarlo, ma se vi da nome, cognome indirizzo e numero di telefono fisso (da verificare chiamandolo a casa prima di pagare e da fare delle ricerche incrociate indirizzo/numero su pagine bianche) si dovrebbe avere una discreta protezione...
Poi se si beccano "fenomeni" della truffa c'è il rischio di caderci anche con le migliori attenzioni, c'è poco da fare
__________________
"LEAVE ME ALONE, I KNOW WHAT I'M DOING !" (Kimi Raikkonen, Abu Dhabi 2012)
alexbands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso