View Single Post
Old 02-12-2020, 15:52   #1209
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Cittā: BG
Messaggi: 9426
Quote:
Originariamente inviato da Ueuo Guarda i messaggi
Ciao, ho una domanda per voi!
Ho comprato da poco un iphone 12 pro max, provenendo da android.
Avendo giā un abbonamento office 365, vorrei continuare a utilizzare Onedrive come servizio cloud per sicronizzare le fotografie con i miei altri dispositivi.

Con android, avevo la possibilitā di scegliere quali album sincronizzare in cloud. In particolare, mi interessava sincronizzare solamente l'album in cui venivano salvate le fotografie che scattavo e non, per esempio, l'album in cui venivano salvati gli screenshot o quello in cui venivano salvati i media che ricevo via whatsapp.

Ebbene, con iOS, non sono in grado di sincronizzare automaticamente le sole fotografie che scatto, in quanto queste non vengono salvate in una directory specifica che scelgo io, ma finisce tutto nello stesso calderone in cui finiscono anche tutti gli altri media (siano essi screenshot o foto e video ricevuti su whatsapp).

C'č modo di risolvere?

Grazie!
su iPhone tutto finisce nel calderone, poi al max sei tu che assegni una foto ad un dato album.
aprendo Onedrive puoi decidere se dare l'accesso a tutte le foto o solo ad alcuni album, e quindi faresti il backup solo di quegli album.

attenzione che, causa limitazioni per i processi in background, il backup delle foto su Onedrive non avviene in automatico come su Android, ma devi tenere aperta l'app.
se usi iCloud invece ovviamente nessuna limitazione e il backup č immediato.
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso