View Single Post
Old 01-12-2020, 11:42   #1529
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Quote:
Originariamente inviato da Giorgio87 Guarda i messaggi
Buongiorno
Volevo chiedere una cosa

Ho creato come da guida un HD esterno che sto utilizzando solo esclusivamente per il backup del PC
All'interno dello stesso vedo il file di Aomei Backup

Qualora volessi aggiornare il backup, devo collegare il mio Harddisk, poi andare su Backup e fare un nuovo Backup Incrementale giusto ?
In questo modo verrà aggiornato il precedente backup con le nuove modifiche e installazioni del mio Pc giusto ?
Il file ovviamente rimarrà solamente singolo....
Ciao, il file non rimarrà mai singolo.

La differenza sostanziale tra le due modalità è che in quella differenziale avrai il backup di partenza completo (che hai già) più un file che conterrà i cambiamenti effettuati rispetto a quello di partenza. Un successivo backup differenziale conterrà sempre i cambiamenti rispetto a quello di partenza. Nel tempo otterrai una serie di file, e per ripristinare ti occorrerà avere il file di partenza completo e l'ultimo backup differenziale effettuato. In pratica potresti via via eliminare i backup differenziali intermedi.

Con il backup incrementale invece ottieni un file che conterrà i cambiamenti dell'ultimo backup effettuato (che sia incrementale, differenziale o completo) e quindi otterrai nel tempo una serie di file che saranno più piccoli di dimensione ma che devono essere tutti presenti qualora volessi ripristinare, quindi in questo caso non puoi ad esempio eliminare i file intermedi.

Se vuoi un consiglio, per il backup di sistema io farei comunque sempre un backup completo e via andare.

Quote:
Originariamente inviato da Giorgio87 Guarda i messaggi
Un'altra cosa...
Sul pc ho una partizione del mio disco, che chiamo disco D
All'interno di esso ho solo esclusivamente dei file (vari Video, immagini, documenti,) e nessuna installazione
Quando ho fatto il backup dell'intero sistema il programma mi ha backuppato solamente il disco C (partizione primaria e avvio ecc ecc)
Secondo voi se volessi salvare le mie 4 cartelle che sono presenti nel D lo posso fare creando magari un file .rar compresso da inserire anch'esso nell'HD dedicato al backup ?
In questo modo avrei il file di Aomei e il .rar del disco D
Non è che possono andare in conflitto o incasinarsi i file di Aomei ?

Grazie mille
In questo caso, cioè per i file di tipo dati (doc, video ecc) ha più senso effettuare un backup differenziale o incrementale, poiché ad esempio potresti avere la necessità di effettuare un backup delle varie versioni dei tuoi documenti, che potrai ripristinare o estrarre con l'utilità per esplorare il file o i file immagine di backup.

Non esiste che i file vadano in conflitto... quantomeno non è previsto da nessun programma di backup.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso