View Single Post
Old 18-09-2015, 23:35   #72381
ste-87
Senior Member
 
L'Avatar di ste-87
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Altopascio (Lucca)
Messaggi: 2796
Quote:
Originariamente inviato da Black"SLI"jack Guarda i messaggi
La progettazione del loop e la disposizione dei componenti è importante farla per evitare poi in fase di montaggio trovarsi davanti a problemi non valutati. Ad esempio il fatto di non avere spazio sul tetto del case per montare il rad e le ventole. Oppure la disposizione dove montare la vaschetta o la pompa. Rischi di comprare 400 euro di materiale e poi hai problemi di spazio.
su un case come il corsair 780T lo spazio sarà sicuramente l'ultimo dei miei pensieri, quello che ceravo di dire è che non riesco a pensare un organizzazione in una maniera esteticamente degna dei tubi con il semplice loop della cpu

Quote:
Per il rheobus attenzione che se utilizzi ventole/pompa pwm, abbia canali che supportino tale segnale altrimenti non puoi gestirle.
non è un reobus, ma dal frontale del case permette di gestire 5 attacchi (con 3 pin l'uno) con un unico pulsante che permette di regolare a 3 livelli di velocità




Quote:
Per il sensore di temperatura ne esistono di cari tipi. In genere si usano quelli passanti con attacco m/f e si avvitano tra il rad e uno dei 2 raccordi oppure alla vaschetta.
ne ho adocchiati un paio sul sito Ybris anche se non capisco come si integri il primo:

https://www.ybris-cooling.it/termome...or&results=160

e il secondo

https://www.ybris-cooling.it/termome...or&results=160

probabilmente opterò per il secondo visto che ne hanno già in stock ma non capisco, sembra che abbia 2 attacchi femmina/femmina

Quote:
Originariamente inviato da methis89 Guarda i messaggi
Se il supremacy non ti piace dai un occhio al mips iceforce che ho in vendita, unica cosa non so se socket 2011 e 2011v3 hanno la stessa misura

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
ti ringrazio, vedrò il da farsi entro lunedì visto che telefonando a drako giovedì un addetto mi ha risposto che l'ordine sarebbe arrivato a loro pronto per essermi spedito entro lunedì...speriamo sia la volta buona e non sia l'ennesima favoletta

p.s. sì il socket 2011 e 2011-v3 hanno le stesse misure come agganci del dissipatore.

Quote:
Originariamente inviato da deadbeef Guarda i messaggi
Il raystorm va molto meglio sulle cpu con socket 2011/v3 rispetto alle 115x, e poi andrebbe montato ruotato di 90° rispetto alla posizione normale, con i fori allineati in verticale anzichè in orizzontale
sì, infatti la differenza in quel caso si riduceva parecchio rispetto all'EK supremacy evo che comunque rimane il top come wb. Per l'orientamento quindi dici che quello che rende meglio non è quello con la scritta "Raystorm" in basso e il raccordo "in" sulla destra come dovrebbe essere a situazione normale, ma con la scritta "raystorm" sul lato destro e il raccordo "in" in alto?
__________________
I7 13700k+ XSPC Kit RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool NexXxoS UT60 280 - Asus Rog Strix Z790-F - 32Gb Trident Z DDR5 6000 - 1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb - Asus RTX 3080 Strix - Corsair HX750I - Corsair Graphite 780T White - Asus PG348Q

Ultima modifica di ste-87 : 19-09-2015 alle 13:12.
ste-87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso