View Single Post
Old 14-06-2009, 15:29   #4260
Wilde
Senior Member
 
L'Avatar di Wilde
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
Messaggi: 3586
E' quasi impossibile trovare la casa perfetta, per questo sta maturando in me l'idea, se un giorno metterò su famiglia e avrò bisogno di una casa più grande, di costruirmi una casa da zero. Sfrutto questo topic, perchè ci sono tanti appassionati di immobili e perchè no...è bello sognare


Trovare terreni edificabili è una mission difficile, in certe zone quasi impossibile. Non avendo amici/conoscenze "potenti", non potrò mai trasformare un terreno agricolo in terreno edificabile. Conosco un paio di tizi che hanno milioni di euro con questo giochetto

Ammettiamo che trovi un terreno edificabile con un bel giardino ubicato in una zona di mio gradimento, quanto costerebbe costruire una casa moderna, dotata di tutti i confort e rispettosa dell'ambiente? Pannelli solari, doppi vetri, caloriferi che non disperdono energia.....e perchè no, una bella piscina.

Qualche idea si può trovare qua http://www.lifegate.it/ambiente/arti...o=2568&parte=2
Non mi interessa fare una casa totalmente ecologica, ma visto che la costruisco da zero mi piacerebbe avere un occhio per l'ambiente.

Mettiamo 200/250mq + garage (eventualmente interrato)..... quanto andrei a spendere? Dalle mie parti sul nuovo si costruisce con 1200...per una cosa del genere andrei a spendere sui 1500 penso + eventuali extra (piscina, arredamento particolare, pannelli solari, garage)
__________________
Monitor Dell u2414h - Cpu I5 4570 - Msi H87 G41 - 8Gb ram (4x2) - SSD Crucial m4 256GB - Vga HD4600 - Ali 580w Be quiet modulare - Case Chaser Mk-01 & Plasma Panasonic P42gt30 full hd - Ps4/bluray - Samsung S5

Ultima modifica di Wilde : 14-06-2009 alle 15:38.
Wilde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso