View Single Post
Old 11-02-2010, 14:34   #94
Simoz_g
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1244
Quote:
Originariamente inviato da November Guarda i messaggi
Allora allora...
Mi fa piacere il confronto costruttivo. Grazie per la lunga recensione ricca di impressioni.

Premetto che non mi sono dilungato nella recensione e forse ho creato qualche incomprensione...il mio giudizio definitivo è più che positivo, ciò non toglie che speravo in qualcosa di più entusiasmante dal punto di vista estetico.

Se rimango basito davanti a certi note dalla dubbia estetica (hp dv3 con fiori e contro merletti ahaha) ed estasiato davanti al nuovo MacPro ( ) questo Sony è sicuramente elegantissimo, business oriented, molto solido, direi "smooth" & "smart", ma non entusiasmante.
Per capirci, la serie Y (non so se sia più sottile, November come ti è parso? sarà lo stesso case?) che avevo già visto, in color grigio metallizzato, tastiera nera, mi aveva colpito di più per la sua estetica.

Ho scritto di questa finitura "gommosa", non ho specificato che si trova solo sulla cover esterna posteriore allo schermo. Non immaginatevi un meliconi, ma una leggera finitura che sembra morbida. La parte interna è invece in plastica di buona qualità, personalmente non gradisco il poggiapolsi delle nuove serie (CW, Y, S, FW) ma è comunque un buon materiale. Il sotto invece è fatto dalla classica plastica notebook, in questo caso compatta e senza scricchiolii di sorta.

November, ma la tastiera si illumina solo tramite sensore? Io ho chiuso le mani solo attorno alla tastiera e ho notato bene i tasti luminosi. Per altro, per chi segue le discussioni all'estero confermo che anche la barra spaziatrice è dotata di retroillum.

Temperatura: November a che ora sei passato? Io per le 4 del pomeriggio ed effettivamente il note era caldo solo nella parte sinistra lotana da me...sarà stato acceso dalle 9, non so con che profilo e frequenza, però sembra fresco rispetto ad altri modelli con i7, i5.

SSD: io metterei l'intel self made...tanto ci metti un attimo a rimontare e spedire in RMA.

ps: il dubbio Aspire mi è passato...o forse non mi è mai venuto...nel senso che l'estetica non è davvero all'altezza così come il contenuto hw che dovrò tenere per un po' di anni. Dopo che ho mancato l'SR ricondizionato su SonyStyle per 570euro, non c'è altro che meriti a prezzo inferiore.

pps: dopo aver scritto alla Sony per sapere se la scheda video integrata sia utilizzata o meno dall'S con un autoswitch dalla 310M, mi hanno invitato a contattare il call center. Qualcuno sa qualcosa? Implementeranno Primes Optimus?

Ultima modifica di Simoz_g : 11-02-2010 alle 14:43.
Simoz_g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso