View Single Post
Old 14-03-2019, 22:29   #73
[K]iT[o]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 5605
Ho preso il parente del vostro modello, l'Ideapad 530S, sedotto dal prezzo e dai bench online del ryzen 2500u, che sulla carta non è niente male, ma poi ho scoperto questa enorme SOLA dello "stapm" e il risultato che col throttling non riesce a tirar fuori all'atto pratico nemmeno un quinto delle sue potenzialità...
Ci sto combattendo da due giorni, a caccia di bios con power limit più alto prima rilasciato da LENOVO e poi rimosso, e drivers che funzionino in modo degno, in questo AMD si fa sempre riconoscere.

Alla fine credo di aver risolto, almeno fino ai prossimi aggiornamenti storti di windows, con il bios adatto (trovato con triplo salto carpiato mortale all'indietro) e dopo una guerra incredibile con i drivers più nuovi adrenalin, che all'inizio avevano inibito completamente la capacità di spegnersi o riavviarsi.

Volevo chiedervi per curiosità se anche a voi l'app LENOVO Vantage conteggia in modo errato la garanzia, a me la scatola era sigillata con adesivo nero lenovo ma il conteggio è partito da settembre scorso

Sono rimasto davvero allibito, mai visto un laptop con un software così rincitrullito e da quel che ho visto in giro non è il modello, ma tutta famiglia ryzen mobile che AMD ha rilasciato proprio con un supporto "formidabile"
__________________
-=- 5900x . X570 Aorus Elite . 32GB 3600MHz C16 . RTX 3060 Ti . nvme 2+1TB -=-
[K]iT[o] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso