View Single Post
Old 27-05-2018, 21:09   #26
woddy68
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 145
Tumbleweed è una versione rolling, significa che quando ci sono aggiornamenti, se non rompono il sistema vengono spediti subito e questo vale per qualsiasi pacchetto.
Ovviamente intendevo Leap che è la versioni che si può meglio confrontare con una Lts di Ubuntu.
Edit. ...a dire il vero io utilizzo anche Tumbleweed che trovo comunque una ottima distribuzione con una buona stabilità, raramente succede con le rolling release.
Ma se si ha la necessità di driver proprietari è meglio evitare. Quando avevo una Nvidia con Tumbleweed era un disastro se utilizzavo i driver proprietari, da quando ho cambiato scheda video passando a una Amd, tutto fila liscio come l'olio, mai un problema.
Credo che ci sia ancora da lavorare per migliorare, ma credo anche che finalmente una rolling release può essere gestita semplicemente e con un buon grado di affidabilità. Utilizzando Btrfs mette abbastanza al riparo comunque da possibile rotture, grazie alle istantanee gestite la snapper. Penso che questo sarà il futuro per l'esigenza dell'utente utente desktop. E' fantastico avere gli aggiornamenti dei vari programmi senza l'esigenza di strani pacchetti il cui contenuto non è gestito a livello distro.

Ultima modifica di woddy68 : 28-05-2018 alle 19:40.
woddy68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso